Non si ferma mai, lo chef Giancarlo Morelli. La sua ricerca dei migliori ingredienti dall'Italia e dal mondo è costante, la sua creatività si sposa con la concretezza del gusto, l'eleganza e lo spirito artistico appagano l'occhio, ma senza mai delusioni per il palato. È una cucina personale, passionale e attenta, che regala all'ospite un giro del mondo - dall'Oriente al Perù - per poi riportarlo sempre "a casa", con rimandi e ancoraggi alle tradizioni milanesi e italiane più sincere.
Nascosto in Chinatown, il ristorante Morelli all'hotel Viu è una perla da scoprire nel via vai di Milano, un luogo che regala un'esperienza culinaria profonda e unica, sia per sapori che per rimandi culturali. Da non perdere il Risotto con sambuco, testina e albicocche e il Raviolo aglio, olio, peperoncino, acciuga e limone. Tra i secondi, si "vola" con il Merluzzo, peperone crusco e capperi e con il Vitello al tè affumicato con rapa rossa e ventresca. C'è anche un percorso dedicato all'anno 1978, che va dalla Cappasanta al Casoncello, dalla Milanese al Tiramisù.
Servizio attentissimo e sempre "sorridente" per una serata in cui il tempo sembrerà fermarsi. A fine pasto, potrete spostarvi al cocktail bar Bulk, sempre all'interno dell'hotel, anch'esso "firmato" Morelli. Vi consigliamo di chiudere in bellezza con un assaggio del famoso Gian Tonic, il Gin Tonic dello chef, armonia perfetta di gin, ginepro, scorza di lime, tonica e bergamotto.
+390280010918
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+390289406277
giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015