Morelli dell'hotel Viu
Lombardia | Milano
lo chef
Giancarlo Morelli e Andrea Seruggia
sous-chef
Paolo Gervasoni
ai dolci
Andrea Seruggia
in sala
Simone Marelli
Paolo Gervasoni
ai dolci
Andrea Seruggia
in sala
Simone Marelli
Simone Marelli
Il Viu è un elegante hotel di design al confine con la Chinatown, distretto sempre più popolare e frequentato di Milano (provate a passeggiare nel weekend, non si cammina). Morelli è il ristorante di alta cucina in esso contenuto, una tavola aperta solo alla sera che fa il pari con Bulk, food e cocktail bar che porta il nome del centro sociale che albergava in quest’edificio parecchi anni fa.
Giancarlo Morelli è uno chef dalla storia lunga e importante, che continua a evolvere e a cercare nuove idee. L'impostazione della proposta si innesta su una base tendenzialmente classica, con guizzi e intuizioni che mostrano evidenti l'estro del cuoco: c’è il Vitello tonnato e la Costoletta alla milanese ma anche piatti come Riso, cacio e pepe e melograno o Agnello, nocciole, pastinaca e pecorino. Quando è stagione, vi consigliamo di assaggiare il menu dedicato alla selvaggina, una delle passioni di Morelli.
La sala è in linea con lo stile internazionale e contemporaneo dell'hotel, ma la vera chicca è l'ampio e accogliente tavolo dello chef, in cucina, dove apprezzare anche la simpatia innata del padrone di casa.
Lo chef consiglia
Ristorante Trippa, via Giorgio Vasari 1, Milano - www.trippamilano.itPerché fermarsi
per la cucina solida di un maestro di cucina lombarda e italiana in un'oasi nel brulicare della Chinatown milaneseè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
