Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Trentino Alto Adige

Enosteria I Momenti

Sono partiti dalla pizza gourmet ma si sono resi conto che il concetto stava scivolando nel calderone delle espressioni inflazionate. Da inizio 2019, si è passati a un’altra etichetta: “pizza d’autore” - una licenza poetica si può concedere a un artista come Roberto Berlanda. Bisogna fare un salto in questo grazioso locale di Riva del Garda, poco discosto dal viale principale, per capirne il significato.

Il nuovo impasto proposto da Roberto e dal patron Giorgio Vigori punta a tutti i record di leggerezza (90% di idratazione) e digeribilità (4 farine diverse), elevando ulteriormente anche la golosità di quello che c’è sopra. Qualche esempio dei nuovi abbinamenti: tartare di fassona piemontese, uova di quaglia e tartufo bianco, oppure con caviale Calvisius,  formaggio blanche (francese) e gelatina di champagne. E poi c’è la pizza d’autore al foie gras che ora viene abbinata ad albicocca caramellata al passito di Pantelleria. Già, perché alla fine è un’enosteria, un posto in cui il vino ha un ruolo predominante e le pizze sono perfetto complemento.

Non è solo una pizzeria, non è solo un’enoteca, ma anche una tavola in cui pesce fresco (anche crudo) e crostacei hanno molta voglia di ballare sui tavoli e in cui il nuovo chef Manuel Rubino segue le orme del suo maestro Mauro Caprile, un passato stellato aeun presente da consulente di questo posticino in cui ci si trova rapidamente a proprio agio. C’è sempre voglia di progredire, anche attraverso il confronto continuo, mettendoci la stessa passione che ha caratterizzato I Momenti dal primo giorno.

Chef

Roberto Berlanda con Manuel Rubino

Ai dolci

Manuel Rubino

In sala

Giorgio Vigori

In cantina

Manuel Berlanda

Contatti

+39 0464 520540

viale Prati, 4c
38066 - Riva del Garda (Trento)
imomenti.it
vigorigiorgio@yahoo.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì, d'estate sempre aperti
Ferie
variabili tra febbraio e marzo
Carte di credito
no American Express
Antipasto
15 euro
Primo
12 euro
Secondo
16 euro
Dolce
6 euro
Coperto
2 euro

Lo chef consiglia
La Contrada, via Bastione 1, Riva del Garda (Trento): tradizionale con idee interessanti e per una nostra alternativa

+ 39.0464.521695

Perché fermarsi
per la contagiosa competenza di Giorgio e per l'incredibile scelta di delizie che vi si presenta davanti appena si comincia a leggere il menu
Enzo Palladini
Enzo Palladini

Milano, 1965, detto anche Charles, lavora a Sport Mediaset dal 2002 dopo un passato al Corriere dello Sport