Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Trentino Alto Adige

Enosteria I Momenti

La ricerca della felicità può tranquillamente prevedere una tappa in questo locale che con la discrezione dei fuoriclasse sviluppa le sue idee in una strada laterale rispetto al viale dello struscio. Sostanza, innovazione e passione. Perché mangiare bene – è il motto del proprietario Giorgio Vigori – è un diritto e non un lusso. Ai Momenti vengono rispettati tutti i diritti delle papille gustative e delle endorfine, perché si mangia e si beve a livelli elevatissimi. Poi si gioca a carte scoperte e si scopre che lo chef Mauro Caprile ha contribuito per 8 anni alle fortuna della Vecchia Malcesine qualche chilometro più in là, mentre Roberto Berlanda - sempre più al comando - ha un master in Pizza gourmet e insegna l’arte a degli allievi che difficilmente potranno raggiungere i suoi vertici.

La pizza dei Momenti è un’altra cosa. Un altro sport. Ha il tasso tecnico del Real Madrid comparato a squadre di comuni mortali, l’impasto viene lavorato per una quarantina di ore, nasce da un mix di farine integrali rafforzate usando molta, molta acqua. Alle spalle di questo Cristiano Ronaldo delle pizze c’è poi uno chef fantasista che dispensa giocate di classe e che segue la sua vocazione per la scelta dei frutti di mare, commoventi per la loro voluttuosità così come tutto quello che arriva in tavola.

Studiare il menu è un esercizio da Alice nel Paese delle meraviglie. A ogni riga una vocina dentro dice: “Ordina questo”. Poi però si alzano gli occhi verso gli scaffali e arriva il momento di scegliere il vino. Altro bellissimo problema da risolvere in questa tappa obbligata durante la ricerca della felicità.

Chef

Roberto Berlanda con Mauro Caprile

Ai dolci

Manuel Rubino

In sala

Giorgio Vigori

In cantina

Giorgio Vigori

Contatti

+39 0464 520540

viale Prati, 4c
38066 - Riva del Garda (Trento)
imomenti.it
vigorigiorgio@yahoo.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì, d'estate sempre aperti
Ferie
variabili tra febbraio e marzo
Carte di credito
no American Express
Antipasto
15 euro
Primo
12 euro
Secondo
16 euro
Dolce
6 euro
Coperto
2 euro

Lo chef consiglia
La Contrada, via Bastione 1, Riva del Garda (Trento): tradizionale con idee interessanti e per una nostra alternativa

+39.0464.521695

Perché fermarsi
per la contagiosa competenza di Giorgio e per l'incredibile scelta di delizie che vi si presenta davanti appena si comincia a leggere il menu
Enzo Palladini
Enzo Palladini

Milano, 1965, detto anche Charles, lavora a Sport Mediaset dal 2002 dopo un passato al Corriere dello Sport