Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lazio

Sbanco

RelatorePizzaTavoli all’aperto

Sbanco è un imprescindibile punto di riferimento per il mondo della pizza a Roma. Parliamo di impasti leggeri e di grande digeribilità. Completati da topping intriganti e preziosi. Pizze perfettamente bilanciate e cariche di gusto. A raccontarle in sala, ragazzi dalla verve importante. Una pizzeria che parla di gioventù, così come di un gran bel progetto alle spalle firmato dal patron Stefano Callegari, pioniere in fatto di pizza gourmet capitolina.

Con ambizione e sacrificio, l'esperianza è altamente soddisfacente. Tra gli assaggi, accanto ai grandi classici, segnaliamo la Cacio e pere, praticamente un'interpretazione della classica pizza ai quattro formaggi, con fior di latte, gorgonzola, pecorino, provola e pere zuccherate cotte nel vino. E poi la Romanesca, con pomodoro, fior di latte, menta e pecorino. L'eleganza della semplicità.

Sbanco è un ottimo working progress di talento e innovazione, un luogo in cui vale la pena tornare e ritornare. Cornicione più gonfio del tradizionale, non manca il proverbiale effetto crunch, a favore di un goloso trait d'union Napoli-Roma. Dunque, una pizza sottile e scioglievole al centro, stile contemporaneo, soffice e croccante sul fronte cornicione. Bella la selezione di fritti, birre e vini: gourmet oppure no, la pizzeria deve mettere tutti d'accordo e Sbanco non fa eccezione.

Chef

Stefano Callegari

Contatti

+3906789318

via Siria, 1
00179 - Roma
sito web
press.sbanco@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
10-25 agosto
Antipasto
3 euro
Primo
8 euro
Secondo
14 euro
Dolce
6 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Blind Pig, via la Spezia 72, Roma

+390687750714

Perché fermarsi
impasti leggeri e di grande digeribilità. Completati da topping intriganti e preziosi, pizze perfettamente bilanciate e cariche di gusto
Nadia Taglialatela
Nadia Taglialatela

classe 1977. Nata ad Ischia. Esperta food&wine, scrive di ristoranti, grandi alberghi, prodotti di nicchia ed eroici produttori. Sommelier Ais, attualmente si divide tra Ischia, Napoli e Roma, sempre a caccia di nuove storie da raccontare