Derby Grill dell'hotel de la Ville
Lombardia | Monza
lo chef
Fabio Silva
sous-chef
Simone Tosetti
ai dolci
Luca Cimatti
in sala
Antonio Renzulli
in cantina
Giuseppe Marangoni
Simone Tosetti
ai dolci
Luca Cimatti
in sala
Antonio Renzulli
in cantina
Giuseppe Marangoni
Antonio Renzulli
in cantina
Giuseppe Marangoni
Ha un nome meravigliosamente anni Settanta, che evoca locali fumosi e modernariato, ed è invece un ristorante perfettamente al passo con i tempi questo locale di hotel. Incastonato dentro la Villa Reale di Monza, in un ambiente versatile, acconcio a clientele di vario genere, propone una cucina convincentemente mediterranea esattamente all'incrocio tra le origini campane dello chef Fabio Silva (nome e talento da attaccante brasileiro) e il territorio che circonda il ristorante, quella Brianza tutt'altro che velenosa che Silva ha imparato a rispettare e perfino ad amare.
In carta è possibile così trovare sia Pasta e patate, provola e acciughe di menaica e Molluschi, alici e zucchine alla scapece, sia, sul fronte lombardo, Risotto, finferli, anguilla e rosmarino e Germano reale con lemongrass, albicocca e fagiolini. Un menu dedicato celebra i classici del territorio come l'Ossobuco di vitello in gremolata e il Risotto con luganega magra, tra i vanti culinari di Monza.
La carta dei vini è lunga e larga e ha qualche pretesa di profondità, anche se non è il caso di attendersi etichette ribelli. Di alta scuola il servizio, affidato alla sapiente regia di Antonio Renzulli.
Lo chef consiglia
Antica Macelleria Gigi Viganò, Via A. Grandi 56, Verano Brianza (Monza Brianza) - luganegadimonza.itPerché fermarsi
per vivere un'esperienza piacevolmente vecchio stile, sia per le scelte gastronomiche sia per il servizio rarefatto, in un contesto da gesti bianchiè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
