Local
Veneto | Venezia
lo chef
Salvatore Sodano
sous-chef
Davide Cauz
ai dolci
Salvatore Sodano
in sala
Benedetta Fullin e Manuel Trevisan
in cantina
Manuel Trevisan
Davide Cauz
ai dolci
Salvatore Sodano
in sala
Benedetta Fullin e Manuel Trevisan
in cantina
Manuel Trevisan
Benedetta Fullin e Manuel Trevisan
in cantina
Manuel Trevisan
Festeggia i suoi primi 10 anni il ristorante Local a Venezia.
Anni che si fanno sentire, non tanto nel solco che lascia il passaggio del tempo, ma nell’abilità di evolvere del ristorante guidato dalla radiosa energia di Benedetta Fullin, patronne, e del suo compagno, nonché maître sommelier Manuel Trevisan. Insieme con loro da 4 anni ormai, lo chef Salvatore Sodano, classe 1985, campano verace. Come incantato da quel mistero che è Venezia, la laguna, ha avuto modo di assorbirne gli umori in cucina. Perché respira quotidianamente un ecosistema che sente sempre più suo e che ha imparato a mescolare all’irruenza campana, dosando bene le peculiarità dell’uno e dell’altra, plasmando una cucina che oggi ha un’identità ben definita.
Generosa. Tecnica, spinta, senza mezze misure: il palato è costantemente sollecitato da acidità taglienti, piccanti accesi, amari decisi, eppure tutto confluisce in un approdo sereno, una montagna russa che sul finale rallenta e scatena il desiderio immediato di un altro giro, che a tavola vuol dire, un susseguirsi ininterrotto di assaggi. Tutti accompagnati da un’accoglienza carezzevole, da un occhio impercettibile, eppure presente.
Lo chef consiglia
Trattoria del Local, Salizada dei Greci 3417, Venezia - trattoriadellocal.comPerché fermarsi
per il Risone con canoce, XO di schie e cime di rapa, esplosivo, e per l'intrigante abbinamento a base tè, ottima alternativa analcolica, ma anche intermezzo distensivo tra un calice di vino e un altroMenu di degustazione
160, 190 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.