Lux Lucis del Principe Forte dei Marmi
Toscana | Forte dei Marmi (Lucca)
lo chef
Valentino Cassanelli
sous-chef
Pietro Rossetti
ai dolci
Valeria Distratis
in sala
Sokol Ndreko
in cantina
Piero Ghiri
Pietro Rossetti
ai dolci
Valeria Distratis
in sala
Sokol Ndreko
in cantina
Piero Ghiri
Sokol Ndreko
in cantina
Piero Ghiri
C’è un momento, salendo al quarto piano del Principe Forte dei Marmi, in cui il tempo sembra rallentare. È quando si entra nel mondo dell'elegante Lux Lucis, un bellissimo salotto sospeso tra l'azzurro del mare e le cime delle Apuane. Dalle ampie vetrate la luce disegna la sala, mentre la cucina a vista posta all'ingresso segna il passaggio nel regno creativo di Valentino Cassanelli, che accoglie con naturalezza gli ospiti tra una chiacchiera e un sorriso.
Il suo menu è un racconto di radici e orizzonti: l’Emilia natale che incontra la Toscana, la tradizione che dialoga con i viaggi in giro per il mondo. Al centro, la filosofia della “gustosa sostenibilità”, fatta di ingredienti locali, rispetto per la natura, stagionalità e riduzione degli sprechi. Ne nasce così un racconto di sapori che trova perfetta espressione in piatti piatti riuscitissimi come il farro della Garfagnana con coniglio, miso e zafferano, in cui Italia e Oriente si incontrano con delicatezza.
A sublimare il percorso, un wine pairing di grande personalità, caratterizzato da etichette territoriali e scelte internazionali, e un servizio curato nei minimi dettagli, in perfetta sintonia con la cucina.
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
