I Pupi
Sicilia | Bagheria (Palermo)
lo chef
Tony Lo Coco
sous-chef
Domenico Margarese
ai dolci
Rosy Aiello
in sala
Laura Codogno
in cantina
Andrea Prizzi
Domenico Margarese
ai dolci
Rosy Aiello
in sala
Laura Codogno
in cantina
Andrea Prizzi
Laura Codogno
in cantina
Andrea Prizzi
A Bagheria, il ristorante I Pupi di Tony Lo Coco ha da poco cambiato casa: da via del Cavaliere si è spostato all’interno di Villa Palagonia, la celebre “villa dei mostri”, riportando a nuova vita tre corpi bassi restaurati con attenzione.
In cucina resta centrale un registro figurativo che dialoga con le icone palermitane: la Stigghiola di tonno, il panino con la milza ricreato con la seppia, la panella trasformata in taco con baccalà mantecato a beccafico, l’anciova riletta in un raviolo in brodo. Un percorso che moltiplica i riferimenti e si costruisce su rimandi e citazioni, con un linguaggio tecnico e riconoscibile che tiene viva la memoria e al tempo stesso solleva interrogativi sulla sua attualità.
La sala, calorosa e precisa, accompagna con misura, mentre la carta dei vini offre una selezione in linea con la categoria. Quattro i menu degustazione, a 100, 120 e 160 euro, oltre alla possibilità di ordinare alla carta sugli stessi livelli di prezzo.
Tra le novità di quest'anno si inserisce lo chef's table a vista sulla cucina con un percorso di 16 portate per un massimo di 4 persone.
Perché fermarsi
per vivere l’intreccio tra la storicità di Bagheria e una proposta gastronomica che interpreta il ricordo.Menu di degustazione
100, 120, 160 euro
Prezzo medio
€ 120.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.