Zuma è il brand di ristorazione co-fondato da Rainer Becker, che ha riscritto gli standard della categoria della cucina fusion e ha insegne in tutte le città più up-to-date del mondo. Si va dall'originaria sede di Londra a New York, da Dubai a Hong Kong, da Miami ad Abu Dhabi. Nel 2016 Becker sceglie Roma come primo e unico indirizzo del brand in Italia, occupando gli ultimi due piani di Palazzo Fendi, nel cuore della città. Prossima apertura prevista in Italia nel 2022 a Porto Cervo.
Il locale offre un'esperienza culinaria contemporanea ispirata al concetto di izakaya, il termine giapponese usato per descrivere un locale dove ritrovarsi dopo il lavoro e trascorrere delle ore in compagnia. Questo concetto è stato rivisto con un’offerta di alto livello, come dimostra l’indirizzo romano. Tra i piatti da non perdere il Tonno scottato con daikon, peperoncino e ponzu, e l’Insalata di astice con agrumi giapponesi, pepe nere e caviale.
Dal robata, grill a carbone giapponese e cuore pulsante del ristorante, potrete assaggiare un ottimo Maiale iberico con yuzu e salsa al tartufo. Come dessert, Pecan pie sundae con gelato alla vaniglia, patate dolci, noci pecan e caramello giapponese per un’esplosione di dolcezza. Cocktail, vini, sakè e whisky giapponese sono serviti sia al tavolo che sulla terrazza panoramica del ristorante all'ultimo piano. Dalla cocktail lounge si gode di una vista impareggiabile della Citta Eterna.
+390699266622
articolo a cura degli autori Identità Golose