Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Zuma a Palazzo Fendi

Zuma è il brand di ristorazione co-fondato da Rainer Becker, che ha riscritto gli standard della categoria della cucina fusion e ha insegne in tutte le città più up-to-date del mondo. Si va dall'originaria sede di Londra a New York, da Dubai a Hong Kong, da Miami ad Abu Dhabi. Nel 2016 Becker sceglie Roma come primo e unico indirizzo del brand in Italia, occupando gli ultimi due piani di Palazzo Fendi, nel cuore della città. Prossima apertura prevista in Italia nel 2022 a Porto Cervo.

Il locale offre un'esperienza culinaria contemporanea ispirata al concetto di izakaya, il termine giapponese usato per descrivere un locale dove ritrovarsi dopo il lavoro e trascorrere delle ore in compagnia. Questo concetto è stato rivisto con un’offerta di alto livello, come dimostra l’indirizzo romano. Tra i piatti da non perdere il Tonno scottato con daikon, peperoncino e ponzu, e l’Insalata di astice con agrumi giapponesi, pepe nere e caviale.

Dal robata, grill a carbone giapponese e cuore pulsante del ristorante, potrete assaggiare un ottimo Maiale iberico con yuzu e salsa al tartufo. Come dessert, Pecan pie sundae con gelato alla vaniglia, patate dolci, noci pecan e caramello giapponese per un’esplosione di dolcezza. Cocktail, vini, sakè e whisky giapponese sono serviti sia al tavolo che sulla terrazza panoramica del ristorante all'ultimo piano. Dalla cocktail lounge si gode di una vista impareggiabile della Citta Eterna.

Chef

Dario Schiavo

Sous-chef

Daniele Corazza

Ai dolci

Azzurra Avellino

In sala

Corrado Lamanuzzi

In cantina

Vittorio Gentile

Contatti

+390699266622

via della Fontanella di Borghese, 48
00186 - Roma
sito web
info@zumarestaurant.co.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
90 euro
Menu degustazione
90 euro
Antipasto
13 euro
Secondo
30 euro
Dolce
10 euro

Perché fermarsi
per godere di una cucina di livello in uno dei posti più glamour di Roma
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose