Varrone
Lombardia | Milano
lo chef
Kinda Boureima
in sala
Tony Melillo
in cantina
Tony Melillo
Tony Melillo
in cantina
Tony Melillo
Fondato nel 2014, Varrone è diventato un vero e proprio tempio meneghino della carne, un luogo di riferimento per gli amanti della griglia. Dietro al progetto, la visione dell’imprenditore Massimo Minutelli, che ha trasformato l’idea della carne in Italia con una proposta audace, fondata su qualità e ricerca costante. Excelencia o muerte, così celebra il claim della nota insegna di via Alessio di Tocqueville 7 che non dà spazio alle vie di mezzo: qui entra solo il meglio.
L’eccellenza che arriva sulla tavola di Varrone parte da lontano ovvero dalla ricerca maniacale della materia prima da parte di Minutelli e dalla selezione minuziosa dei fornitori.
Un parcogiochi per i carnivori perchè la proposta evolve di continuo, arricchendosi di chicche scovate dal patron, generose nel gusto, ma anche rispettose del benessere animale, premessa per un prodotto di altissima qualità. Proprio quella che percepiamo nella selezione alla brace di Black Angus USA o Vergara dalla Penisola Iberica. Poi c'è il crudo, tutto piemontese, le gemme di Joselito, l'opulenza del Giappone, tra Kobe e Wagyu. Una sola tappa non basta. Nota a margine: qui c'è un'intera carta dedicata al purè di patate affumicate.
Perché fermarsi
Pochi riescono a gestire così bene le cotture come in questa insegna che è vera oasi per gli amanti della carne a MilanoMenu di degustazione
70, 120 euro
Prezzo medio antipasto
18.00
Prezzo medio secondo
35.00
Prezzo medio dolce
10.00
Prezzo medio coperto
3.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.