Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Marghe

Nell'ormai affollato panorama milanese questa insegna dedicata alla pizza gourmet ha sempre spiccato, fin dall’apertura. Il nome, semplicissimo ma significativo, Marghe, è un sentito omaggio alla pizza Margherita, esempio di semplicità e bontà. Nel tempo, il concept è cambiato con un menu diventato più ampio e corposo, inglobando piattini e tanti antipasti golosi.

Rimangono però saldi i princìpi ispiratori: materie prime sopra la media (farina macinata a pietra del Molino Quaglia, pomodoro San Marzano Dop Gustarosso, fiordilatte Fior d'Agerola, olio extravergine bio Guglielmi, alici di Cetara, Parmigiano Reggiano…), impasto ben lavorato e lievitato 36 ore a temperature controllate, cottura attenta e precisa in forno rigorosamente a legna.

Risultato, una pizza di media grandezza e medio cornicione, profumata e gustosa, leggera e digeribile. Tra le pizze da non perdere, ci sono la classica Pomodoro San Marzano, Fior d'Agerola, Parmigiano Reggiano 30 mesi, basilico fresco, olio extravergine d’oliva biologico e la Pomodoro San Marzano, origano di collina, aglio, basilico fresco, olio extravergine d’oliva biologico declinabile anche con datterini gialli. Il gusto diventa più intenso con la pizza arricchita con provola di bufala campana Dop affumicata e melanzane al forno, oppure con fiori di zucca, alici di Cetara e olive taggiasche. Insomma, poche proposte ma ben centrate. Buona la selezione di vini con etichette italiane.

Chef

Marco Scovino, Riccardo Raia e Simone Mantuano

In sala

Gaetano Diodato

In cantina

Gaetano Diodato

Contatti

+390254118711

via Cadore, 26
20135 - Milano
marghepizza.com
info@marghepizza.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
25 dicembre e il pranzo del 15 agosto
Prezzo medio vino escluso
12 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
la filiale Marghe in via Plinio 6, zona Lima/Buenos Aires, con stessa filosofia e stesso menu. Però più capiente

+39022047117

Perché fermarsi
una pizza gourmet verace: tradizionale nella forma, evoluta nella sostanza, nell'uso delle materie prime e nella qualità dei topping
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose

Guida IG2021 - Petra