Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Marghe

Via Cadore e via Plinio. In comune c’è Milano, certo, ma soprattutto la pizza: la buona pizza di Marghe. E, sebbene il nome riconduca alla Regina Madre delle pizze, la selezione è ampia e golosa, in grado di soddisfare pizzomani di ogni genere. Entrambi gli spazi mettono a proprio agio sin dal varcare dell’uscio – vedi il banco-pizza di via Cadore con tavolo comune vista forno. Tutto intorno sorrisi giovani, i vapori di croste e tele fumanti. Uno scenario fluido, fresco che ingolosisce e lascia ben presagire.

Detto fatto: la pizza di Marghe è un cerchio digeribile e saporito, dal cornicione sviluppato, ma senza eccessi di rigonfiamenti. Resta morbido e a suo modo esprime la bontà dei prodotti da forno, in una combinazione bilanciata tra fragranza e morbidezza. 

Nessuna formula estrosa per le farce; si propone, invece, una tradizione di alta qualità, ci si affida a quegli ingredienti che desideri trovare sulla pizza: semplici e diretti. Non fatevi sfuggire quindi la Salsiccia e friarielli: questi ultimi, amari il giusto, ti riportano ai grossi tegami preparati al sud; la fresca Gloriet, con passata di pomodorini gialli, fiori di zucca e alici di Cetara. O lei, la Marghe, rassicurante e perfetta sempre.

Sarà sempre più difficile decretare la miglior pizza di Milano, ma mettiamola così, Marghe gioca bene tutte le sue carte.

Chef

Marco Scovino, Riccardo Raia e Simone Mantuano

In sala

Gaetano Diodato

In cantina

Gaetano Diodato

Contatti

+390254118711

via Cadore, 26
20135 - Milano
sito web
info@marghepizza.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
24 dicembre a cena, l'intero 25 dicembre, 31 dicembre a cena, 1 gennaio a pranzo e il 15 agosto
Prezzo medio vino escluso
18 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Gelsomina pasticceria, via Galvano Fiamma 2, Milano

+390249711957

Perché fermarsi
perché è esattamente la visione di pizzeria che ti aspetti: un luogo informale, ma curato, staff gentile, prezzi adeguati, e una pizza super
Marialuisa Iannuzzi
Marialuisa Iannuzzi

classe 1991. Irpina. Si laurea in Lingue e poi in Studi Internazionali, ma segue il cuore e nella New Forest (Regno Unito) nasce il suo amore per l'hospitality. Quello per il cibo è acceso da sempre. Dopo aver curato l'accoglienza di Identità Golose Milano, oggi è narratrice di sapori per Identità Golose. Isa viaggia, assaggia. Tiene vive le sue sensazioni attraverso le parole.