Nell'ormai affollato panorama milanese questa insegna dedicata alla pizza gourmet ha sempre spiccato, fin dall’apertura. Il nome, semplicissimo ma significativo, Marghe, è un sentito omaggio alla pizza Margherita, esempio di semplicità e bontà. Nel tempo, il concept è cambiato con un menu diventato più ampio e corposo, inglobando piattini e tanti antipasti golosi.
Rimangono però saldi i princìpi ispiratori: materie prime sopra la media (farina macinata a pietra del Molino Quaglia, pomodoro San Marzano Dop Gustarosso, fiordilatte Fior d'Agerola, olio extravergine bio Guglielmi, alici di Cetara, Parmigiano Reggiano…), impasto ben lavorato e lievitato 36 ore a temperature controllate, cottura attenta e precisa in forno rigorosamente a legna.
Risultato, una pizza di media grandezza e medio cornicione, profumata e gustosa, leggera e digeribile. Tra le pizze da non perdere, ci sono la classica Pomodoro San Marzano, Fior d'Agerola, Parmigiano Reggiano 30 mesi, basilico fresco, olio extravergine d’oliva biologico e la Pomodoro San Marzano, origano di collina, aglio, basilico fresco, olio extravergine d’oliva biologico declinabile anche con datterini gialli. Il gusto diventa più intenso con la pizza arricchita con provola di bufala campana Dop affumicata e melanzane al forno, oppure con fiori di zucca, alici di Cetara e olive taggiasche. Insomma, poche proposte ma ben centrate. Buona la selezione di vini con etichette italiane.
+390254118711
Tavoli all'aperto
Delivery / Take away disponibile
+39022047117
articolo a cura degli autori Identità Golose