È una cucina molto solida e di territorio quella di Antonio Petrone. Pensando a te è in posizione non proprio favorevole, una scelta che rallenta la crescita pur meritando molto di più. Baronissi è poco oltre Salerno e vale il viaggio venire qui per la bontà dei piatti e per i prezzi ancora molto contenuti.
È il ristorante che vorremmo un po’ tutti sotto casa: piatti concreti, molto ben eseguiti, che non tradiscono mai il gusto. Antonio è preciso, non sbaglia un colpo, si percepisce già osservandolo lavorare nella cucina a vista. Il menu è un racconto dei grandi prodotti di questa terra a cavallo tra la costa amalfitana e il Cilento, due contenitori ricchissimi in fatto di cibo. Questo gli consente di reperire materia prima eccellente che arriva sia dal mare che dall’entro terra.
Spesso ci si chiede dove poter mangiare una buona Pasta alla genovese. Pensando a te è il posto giusto. Imperdibile la Cipolla cotta sotto cenere e ripiena di uovo in purgatorio, un modo poverissimo e tradizionale di cuocere le uova nel pomodoro san marzano. È di poche parole lo chef, la comunicazione non è il suo punto di forza e forse anche questo aspetto gioca poco a suo favore, considerati questi tempi in cui saper coinvolgere nel rapporto diretto le persone è di fondamentale importanza.
+39089954740
+39089953846
giornalista napoletana con la passione sfrenata per il mondo del vino e una forte curiosità per la cucina. Sommelier, degustatrice di formaggi e di olio, con le scarpe spesso sporche di terra, camminando tra orti e vigne si impara ad avere rispetto