Uliassi
Marche | Senigallia (Ancona)
lo chef
Mauro Uliassi
sous-chef
Mauro Paolini e Luciano Serritelli
ai dolci
Mattia Casabianca
in sala
Catia e Filippo Uliassi
in cantina
Ivano Coppari
Mauro Paolini e Luciano Serritelli
ai dolci
Mattia Casabianca
in sala
Catia e Filippo Uliassi
in cantina
Ivano Coppari
Catia e Filippo Uliassi
in cantina
Ivano Coppari
Mauro Uliassi è un cuoco che ama ancora rischiare, che continua a ricercare nuove espressioni possibili da quel mare così vicino da sentirne il profumo e che abbaglia con la sua luce e la sua bellezza.
Nel menu si susseguono piatti che insistono sul confort e sulla sperimentazione, sull'intensità e la delicatezza, nei quali masticazioni e consistenze hanno un ruolo tanto importante quanto gli aspetti aromatici e gustativi. Una cucina spesso stratificata, che cerca l’essenza del prodotto pur non essendo essenziale, ma anzi ricca di ingredienti, tecniche, sapori. Una cucina di memorie personali che dà vita a piatti come lo Spaghetto Mario Giacomelli, al nero di seppia nitido e profondo come la fotografia in bianco e nero del forografo che celebra e al quale è dedicato il menu Lab 2025.
Ma non è solo la cucina a rendere speciale questo luogo. È anche il suo continuare a essere pieno di energia, anima, bellezza; privo di manierismi e allergico ai cliché del fine dining. Un luogo vero, dove il cibo riesce a lasciare spazio al resto rendendo lo stare a tavola un momento di gioia e di puro piacere.
Menu di degustazione
250, 270 euro
Prezzo medio antipasto
75.00
Prezzo medio primo
65.00
Prezzo medio secondo
80.00
Prezzo medio dolce
40.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.