Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Contraste

RelatoreStellinaGiglio

Contraste è uno di quei luoghi dove non si può non sorprendersi ogni qual volta si varca quel portoncino di via Meda 2. Un luogo dove vigono i contrasti, dagli arredi, al menu, ai gesti, ma dove tutto è curato nel minimo dettaglio.

Nessuna apparecchiatura, soltanto un tavolo bianco che solo una volta accomodati incomincia a prender forma e a tingersi come la tela di un pittore con le pennellate dell’artista, Matias Perdomo.

Nessun menu, ma un percorso alla cieca di una decina di portate elaborate in base alle esigenze del commensale. Un percorso che tende a includere e non a escludere, come si potrebbe pensare, poiché mira a ricreare un rapporto di fiducia e complicità tra l’ospite e il cuoco dando la possibilità a quest’ultimo di esprimersi in libertà e al primo di godere a pieno dell’esperienza.

Niente pane, per dare modo ai singoli piatti di essere i veri protagonisti del percorso. Una carrellata di portate che sorprendono, divertono, colpiscono.

Contraste è uno di quei luoghi del cuore, in cui torneresti sì per le novità ma anche, e soprattutto, per quelli che sono diventati ormai i signature dish, come la Crème brûlée di foie gras e fichi, il Polpo, patate e bagna càuda, l’Animella di vitello e chimichurri, il Donut alla bolognese… e l’imperdibile Torta di rose con gelato alla vaniglia.

Contraste, a state of mind.

Chef

Matias Perdomo

Sous-chef

Simon Press

In sala

Tamas Marian

In cantina

Thomas Piras

Contatti

+390249536597

via Giuseppe Meda, 2
20136 - Milano
sito web
info@contrastemilano.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai; sabato e domenica aperto anche a pranzo
Ferie
variabili ad agosto
Prezzo medio vino escluso
170 euro
Menu degustazione
170 (11 portate) euro

Lo chef consiglia
Exit Pastificio Urbano, via Curtatone 24, Milano

+39029085276

Perché fermarsi
per lasciarsi sorprendere dall'estro di Perdomo e… per l’immancabile torta di rose a concludere l’esperienza in bellezza
Federica Lisi
Federica Lisi

pugliese, classe 1995. Laurea in Traduzione Specialistica e Master in Food & Wine Communication all'università Iulm, è una globetrotter alla costante ricerca del prossimo piatto da assaggiare e del nuovo posto da scoprire.