Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Berton

In uno dei quartieri simbolo di una nuova Milano, Berton è il ristorante che meglio incarna un nuovo concetto di classicità che coniuga ordine, armonia, equilibrio, essenziale e sofisticata eleganza. Sala e cucina parlano la stessa lingua ed è un linguaggio rigoroso, curato in ogni dettaglio, sempre coerente ed espressione della personalità dello chef patron Andrea Berton. Il ristorante, aperto nel 2013, quando il quartiere era ancora un cantiere, ne è diventato in breve tempo uno dei simboli, un luogo della buona cucina e ospitalità che attira a Porta Nuova un pubblico internazionale. 

Il menu degustazione Tutto brodo è un vero must, un percorso gustativo in cui il trait d’union è il brodo, come essenza del gusto, sua massima concentrazione e sintesi dell’ingrediente principale di ogni piatto, ma anche elemento innovativo o rinfrescante elisir. Tra i signature dish presenti nel menu, che meglio rappresentano quello che oggi è Milano sono i suoi Ravioli aglio, olio e peperoncino con brodo di cicala di mare. L’Aglio, olio e peperoncino sono il ripieno liquido del raviolo che esplode in bocca, la cicala pulita e servita come un crostino con il suo brodo a legare il tutto. 

I piatti cambiano seguendo il ritmo delle stagioni per garantire per ogni prodotto la massima qualità, freschezza perché la ricerca della perfezione, senza dubbio, è una delle costanti di questo ristorante unico. Menzione speciale infine alla carta dei vini, consultabile anche sul sito web del ristorante.

 Brambilla-Serrani

Chef

Andrea Berton con Simone Sangiorgi

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Giuseppe Cascio

Ai dolci

Alessio Gallelli

In sala

Gianluca Laserra

In cantina

Luca Enzo Bertè

Contatti

+390267075801

via Mike Bongiorno, 13
20124 - Milano
ristoranteberton.com
info@ristoranteberton.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo, l'intera domenica e lunedì a pranzo
Ferie
variabili
Menu degustazione
130 e 135 euro
Antipasto
36 euro
Primo
37 euro
Secondo
47 euro
Dolce
21 euro
Tavolo dello chef per 2 persone

Lo chef consiglia
Wicky's, Corso Italia 6, Milano: è un ristorante che fa cucina orientale di qualità. Vedere lo chef all'opera è un'esperienza unica

+390289093781

Perché fermarsi
per un'esperienza di pura eleganza contemporanea e minimale a 360 gradi
Lisa Casali
Lisa Casali

scienziata ambientale esperta di sostenibilità, in particolare rispetto a cibo e cucina, è responsabile del Pool Inquinamento, autrice del blog Ecocucina e di 6 volumi tra cui "Quanto Basta", "Autoproduzione in cucina" e "Cucinare in lavastoviglie". Da più di un anno conduce la rubrica quotidiana su RDS "Esercizi di Ecostile" per diffondere stili di vita green e antispreco

Guida IG2020 - Espana