Acqua Panna S.Pellegrino Veuve Clicquot

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Lombardia

Taverna Gourmet

Spesso si dice: "Andiamo a mangiare una pizza", un'opzione semplice, quasi un pretesto per vedersi, senza dare troppa importanza a quello che si ha nel piatto. Alla Taverna Gourmet, invece, la storia è diversa: qui si viene, oltre che per la compagnia, per godere a tavola, per assaggiare creazioni che hanno una storia e una filosofia. Il disco di pasta fa da elegante piatto a matrimoni di sapori che emozionano. Come nel caso del Gambero rosso e guacamole o della Cacio e pepe con scampi.

Ma a colpire non sono solo gli ingredienti. Il pizzaiolo Vincenzo Masi ha infatti studiato impasti perfetti per le ricette dello chef Leonardo Giannico. Uno dei nostri preferiti è quello al nero di seppia o quello fatto con farine integrali. A colpire è senza dubbio il lavoro di squadra di questi due professionisti, che lavorano gomito a gomito per stupire ed emozionare il cliente. Ad accogliervi in sala c'è l'ospitale padrone di casa, Davide Iannaco.

L'atmosfera, alla Taverna Gourmet, è elegante, anni Cinquanta, calda. Una scelta, quella della interior designer Silvana Barbato, capace di far sentire a casa, coccolati e spaciali, sia che siate seduti agli intimi tavoli sul soppalco, sia a quelli affacci al banco dove pizzaiolo e chef mettono in scena la loro kermesse golosa ogni sera. Così, persi a seguire le loro mosse, potrete godervi la vostra pizza gourmet, magari facendovi consigliare da Polly (Poliane Gomez) per un buon vino da degustare o perché no, una fresca birra artigianale.

Chef

Leonardo Giannico e Vincenzo Masi

Sous-chef

Leonardo Giannico e Vincenzo Masi

In sala

Poliane Gomez

In cantina

Poliane Gomez

Contatti

+39 02 5468297

via Andrea Maffei, 12
20125 - Milano
latavernagourmet.it
info@latavernagourmet.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì, aperto solo la sera
Ferie
7-21 agosto, 24-26 dicembre, 30 dicembre-1 gennaio
Carte di credito
no Diners
Prezzo medio vino escluso
30 euro

Lo chef consiglia
Ceresio 7, via Ceresio 7, Milano: per i loro Plin cacio e pepe

+39.02.31039221

Perché fermarsi
per la splendida pizza gourmet, in particolare quella con gambero e guacamole o quella con scampi, cacio e pepe
Barbara Giglioli
Barbara Giglioli

varesina, classe 1990, laurea in Linguaggi dei Media e Master in Giornalismo. È giornalista freelance, collabora con varie testate e scrive per la televisione. La sua passione? Raccontare il mondo del cibo, quello comfort, che smette di essere solo materia prima e diventa storia da raccontare ed emozione