Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

El Molin

Trentino Alto Adige | Cavalese (Trento)
 Brambilla-Serrani
lo chef

Alessandro Gilmozzi

sous-chef

Lorenzo Izzo

ai dolci

Federica Battisti

in sala

Carmen Ribert

in cantina

Carmen Ribert

Alessandro Gilmozzi è un vero uomo di montagna. Per lui il foraging è sempre stato uno stile di vita, ancor prima che diventasse un trend internazionale nordico. Uno chef di cuore, che ha fatto scuola, visto che i suoi allievi sono tanti e ricordano sempre con piacere i mesi al suo fianco.

La sua è una cucina dolomitica contemporanea, sostenibile ed elegante, fatta di erbe spontanee, raccolta costante, materie prime locali. Location romantica, "foderata" in legno: il ristorante infatti prende vita dall'unico rimasto di oltre 600 mulini che un tempo sorgevano sull'alveo del torrente Avisio. Qui la creatività si nutre di natura: Risotto all'Oltre Alpe (formaggio erborinato), verbena, ginepro e gemme di pino in agrodolce; Gnocchetti all'aglio orsino, lumache, rosa canina e limone candito; Salmerino, latte fermentato e resina; Lingua di cervo, rosa selvatica, verbena e genziana. Due i menu degustazione da 8 o da 13 portate.

Un indirizzo del cuore di cui non potrete fare a meno. Anno dopo anno, lo chef aumenta la capacità di lavorare sullo spreco zero.

Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Bar Max, via Val di Fiemme 13, Trodena nel Parco naturale (Bolzano) - ban-max.it

Perché fermarsi

per la vera cucina dolomitica contemporanea firmata da Alessandro Gilmozzi, maestro di etica e di sostenibilità
Menu di degustazione

150, 170, 220 euro

Prezzo medio

€ 180.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

El Molin

piazza Cesare Battisti 11
38033 - Cavalese (Trento)
+390462340074
info@alessandrogilmozzi.it

Chiusura

lunedì e martedì; mercoledì a pranzo

Ferie

1-31 maggio, 1-30 novembre

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere