La Capinera
Sicilia | Taormina (Messina)
lo chef
Pietro D'Agostino
sous-chef
Tommaso Mazza
ai dolci
Valentina Tradito
in sala
Emanuele Ciaramidaro
in cantina
Cinzia D'Agostino
Tommaso Mazza
ai dolci
Valentina Tradito
in sala
Emanuele Ciaramidaro
in cantina
Cinzia D'Agostino
Emanuele Ciaramidaro
in cantina
Cinzia D'Agostino
Passano gli anni ma La Capinera resta una certezza. A darne testimonianza sono gli ospiti locali che si mescolano a quelli internazionali. Nella terrazza del locale di Pietro D'Agostino la lingua inglese convive con quella siciliana, e a tavola i cocktail acquisiscono diritto di residenza insieme ai vini della cantina curata da Cinzia D'Agostino, sorella e sodale dello chef.
La carta, in omaggio alla fama taorminese amplificata dalla serie The White Lotus, ha adottato per i piatti denominazioni tratte dal piccolo e grande schermo, musica e letteratura. Nulla però è cambiato nella qualità eccelsa degli ingredienti e nelle tecniche di trasformazione della cucina di D'Agostino che ha la sua punta di diamante nella degustazione dei crudi di mari, abbinati sapientemente con chicche siciliane di terra e sale di Mozia.
Il "mare", primo fornitore dello chef, è contenuto anche nel ripieno dei ravioli The White Lotus, ed è il protagonista del sugo dei mezzi paccheri Senza via di scampo. Non sono da meno i piatti con materia prima di terra: su tutte le Costolette di agnello in salsa al nero d'Avola con senape e pane.
Perfetta l'ospitalità di Emanuele Ciaramidaro e della sua squadra.
Lo chef consiglia
Kisté Easy Gourmet, via S. Maria de Greci 2, Taormina (Messina) - kiste.itPerché fermarsi
perché qualità degli ingredienti, esecuzione dei piatti e ospitalità non hanno pariè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
