La Parolina
Lazio | Acquapendente (Viterbo)
lo chef
Iside De Cesare e Romano Gordini
sous-chef
Giovanni Brodo
ai dolci
Mattia Foni
in sala
Giuseppe Castellana
in cantina
Giuseppe Castellana
Giovanni Brodo
ai dolci
Mattia Foni
in sala
Giuseppe Castellana
in cantina
Giuseppe Castellana
Giuseppe Castellana
in cantina
Giuseppe Castellana
Iside De Cesare, solare e positiva, è una chef che si esprime attraverso concetti essenziali. Territorialità, rispetto dell’ingrediente, stagionalità e formazione del personale costituiscono le fondamenta della Parolina a Trevinano.
Nell’alto Lazio ha costruito una realtà dedita all'accoglienza e alla cucina di ricerca, trovando anche la propria naturale espressione nel dare i giusti strumenti ai giovani per far crescere la loro professionalità: come dice la chef «il futuro gli appartiene: noi siamo qui per darglielo».
La sua attenzione nel tempo si è spostata dal cercare di comporre il piatto che suscitasse meraviglia a quello che invece facesse sentire l’ospite in una zona di soffice comfort, opulento e avvolgente: il fine è farlo riflettere sulla costruzione sofisticata ed elegante dei sapori che coniugano tecnica, creatività e qualità assoluta del prodotto.
Così la Suprema di pollo con salsa ai fegatini, alette tandoori e cosce in buglione diventa una summa di pensiero, sospeso tra maestria di cucina e sensibilità di palato. Al tempo stesso, data anche la posizione favorevole, la sua attenzione si volge al vegetale che diventa protagonista assoluto e non semplice comprimario
Lo chef consiglia
Tenuta Il Radichino, località le Chiuse, Ischia di Castro (Viterbo) www.tenutailradichino.itPerché fermarsi
per riconnettersi con la natura attraverso la bellezza del luogo e la visione della cucina italiana contemporanea della Chef. Must da non perdere i Cappelletti di cinta senese, burro di carota e mandorla (o in brodo in inverno)Menu di degustazione
85, 110, 150 euro
Prezzo medio antipasto
25.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
45.00
Prezzo medio dolce
20.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.