Dattilo
Calabria | Strongoli (Crotone)
lo chef
Caterina Ceraudo
sous-chef
Sante Longo
ai dolci
Alessandra Elia
in sala
Luigi Guzzo
in cantina
Susy Ceraudo
Sante Longo
ai dolci
Alessandra Elia
in sala
Luigi Guzzo
in cantina
Susy Ceraudo
Luigi Guzzo
in cantina
Susy Ceraudo
Immerso tra ulivi secolari e vigne curate con amore, Dattilo non è soltanto un luogo in cui mangiare, ma un’esperienza che unisce cucina, natura e umanità. Alla guida della cucina c’è Caterina Ceraudo, una cuoca che ha fatto della leggerezza e del rispetto del territorio la sua firma. Nei suoi piatti si ritrovano profumi antichi e ingredienti dell'azienda agricola di famiglia, trattati con tecnica raffinata e sensibilità moderna. Creazioni come il Pomodoro e dragoncello e i Tortelli di peperoni arrostiti e estratto di menta raccontano una Calabria elegante, sincera e sorprendente.
In cucina, accanto a Caterina, c'è il marito e sous chef Sante Longo mentre in sala la sorella Susy fa le veci di padrona di casa e raffinata sommelier. Com il maitre di sala Luigi Guzzo guidano gli ospiti con grazia e competenza, mentre i racconti di papà Roberto Ceraudo trasmettono l’anima di una delle realtà vitivinicole più affascinanti d’Italia.
A Dattilo il tempo sembra rallentare: ci si lascia cullare dal silenzio della campagna e dal sorriso di chi accoglie con semplicità e dedizione. È un luogo in cui l’accoglienza è ancora una virtù e il cibo diventa una forma d’amore.
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
