Massimo Giovannini è il capostipite in Toscana della pizza contemporanea e nome assai noto a livello nazionale. Una storia iniziata per passione e per amore a fianco della moglie Barbara che oggi si occupa dell’accoglienza e della linea dei dessert. Apogeo trova spazio in una bella casa colonica nel verde fra Forte dei Marmi e Pietrasanta, accogliente e curata nei minimi particolari.
Massimo è tanta sostanza, grande cultura dei lieviti e un’impostazione più da grande chef che da pizzaiolo. Per la cura del prodotto, la sperimentazione che sta dietro agli impasti e alla selezione degli ingredienti, gli aggiornamenti continui e l’evoluzione delle idee nonché il confronto con i colleghi. Da qui nasce il progetto #oltrelapizza, una serie di serate speciali a fianco di pizzaioli, pasticceri e chef da tutta Italia che già da tre anni si è rivelato fonte di nuove ispirazioni. Tanto che ha dedicato addirittura una sezione del menu a piatti #oltrelapizza che vanno dal restyling delle ricette del territorio come Ceci & co, taco di farina di ceci farcito con baccalà, o il Crostrone con crema di cavolfiore, cavolfiore fresco e salsa di acciughe, fino a impasti con farine rare e grandi lievitati.
In carta, accanto alle classiche pizze al piatto della sezione Origini, si trova la selezione Apogeo per le declinazioni originali in chiave gourmet. Si va dalla versione Vapore della Margherita, o alla Focaccia con tartare di Fassona. Non lasciatevi scappare l’originale sandwich farcito con alette di pollo al curry, maionese di soia e gocce di umeboshi.
+390584793394
Tavoli all'aperto
Delivery / Take away disponibile
+390584793384
toscana doc, detesta la noia culinaria e ed è disposta a mettere a dura prova il palato curiosando nel pianeta cibo. Viaggia, scandaglia, assaggia e soprattutto si diverte
Massimo GiovanniniPizza con capesante e purea di ceci