Indaco del Regina Isabella
Campania | Ischia (Napoli)
lo chef
Pasquale Palamaro
sous-chef
Manuel Infante
ai dolci
Nello Iervolino
in sala
Clara Iallonarco
in cantina
Armando de Benedictis
Manuel Infante
ai dolci
Nello Iervolino
in sala
Clara Iallonarco
in cantina
Armando de Benedictis
Clara Iallonarco
in cantina
Armando de Benedictis
Quando si cena all’Indaco l’appuntamento è con il tramonto. Lo spettacolo della natura va in scena ogni sera sulla darsena più romantica dell’Isola di Ischia, dove la notte fonde cielo e mare.
Gli amuse-bouche, serviti con grazia sotto le stelle nell’intimità della piccola baia, fanno da apripista alla cucina di mare dello chef Pasquale Palamaro, classe 1978, ischitano doc. Nelle sue mani il mare è protagonista: piatti che combinano la quotidianità dell’Isola e le tradizioni con ingredienti di altri mondi gastronomici simboleggiano l’apertura e l’accoglienza tipica della gente di mare.
Audace e sempre in ascolto, Pasquale trova ispirazione nella lettura primordiale della materia prima, come nel caso di Lattume di tonno, lentischio, mastica e carote, donandole un twist inedito che guarda oltre confine con i due menu Coast to Coast e Oltre Oceano.
La tavola è ricca di stimoli immersivi: il richiamo al mare è in ogni dettaglio e l’interazione con la sala briosa e attenta guidata da Clara è un piacere che aumenta se ci si affida alla competenza del sommelier Armando. Un luogo del cuore che infonde benessere come solo il mare sa fare.
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.
