Al Convento
Campania | Cetara (Salerno)
lo chef
Gaetano Torrente
sous-chef
Donato Salvatore
ai dolci
Gaetano Torrente
in sala
Pasquale Torrente
in cantina
Pasquale Torrente
Donato Salvatore
ai dolci
Gaetano Torrente
in sala
Pasquale Torrente
in cantina
Pasquale Torrente
Pasquale Torrente
in cantina
Pasquale Torrente
Il ristorante Al Convento di Cetara, guidato dagli chef Pasquale e Gaetano Torrente, rispettivamente padre e figlio, è un vero e proprio pezzo di storia gastronomica della Costiera Amalfitana. Nato in origine come circolo sociale, dopo numerose evoluzioni, il locale è oggi una destinazione imprescindibile che combina la tecnica con la snellezza di una cucina di mare tradizionale.
Il vero protagonista è il pesce, lavorato con un rispetto assoluto per la materia prima, specialmente quella locale di Cetara come la celebri alici e il tonno. I Torrente eccellono nel trattare il pescato e i molluschi, spesso passati sulla brace per esaltarne i sapori con un tocco contemporaneo, mantenendo vivo il linguaggio della tradizione marinara e l’idea di semplicità. I piatti sono puliti, saporiti e mai banali. L'accoglienza, curata con calore, riflette la storia del locale come punto d'incontro e convivialità.
È la dimostrazione che l'evoluzione può aggiungere profondità al gesto innato e spontaneo di chi “fa da mangiare”, trasformando la cucina popolare in alta gastronomia. Un luogo in cui il mondo della ristorazione si siede per ritrovare l'autentico sapore del Mediterraneo.
Perché fermarsi
per il suggestivo borgo di Cetara e la cucina della famiglia Torrente che la racconta in maniera unicaPrezzo medio antipasto
16.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
25.00
Identità di Pasta
Per Identità di Pasta premiamo un piatto che segna un doppio passaggio generazionale: quello tra padre e figlio nella cucina di un’insegna importante della Costiera Amalfitana ma anche quello degli Spaghetti con le vongole che diventano qualcosa di più: il passato che si veste di futuro.
Il premio Identità di Pasta è promosso da
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.