Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Il Luogo

Una crescita costante, frutto di una continua applicazione a migliorarsi: nell'evoluzione del Luogo Aimo e Nadia, nuovo brand scelto per lo storico ristorante di via Montecuccoli, parte di quello che ora è il Gruppo Aimo e Nadia, c'è esattamente questo. Evoluzione partita nel momento in cui Aimo e Nadia Moroni hanno trovato in Alessandro Negrini e Fabio Pisani, giovani chef arrivati nel 2005, i loro degni successori. Oggi Pisani e Negrini sono, insieme alla figlia dei fondatori e ceo del Gruppo Stefania Moroni, i titolari del ristorante e ne incarnano perfettamente l'eredità, mentre ne scrivono la nuova storia. 

Il rinnovamento dei locali, avvenuto nel 2019, ha portato ulteriore energia a un ristorante che è una colonna della cucina italiana: il ripensamento degli spazi è funzionale, oltre che esteticamente impeccabile, e ha aggiunto con il Theatrum dei Sapori un ambiente in cui ospitare masterclass, workshop e altre iniziative gastronomiche. 

Al centro di tutto resta una cucina di livello assoluto. Il nuovo menu Territori, presentato a inizio 2022, è un ulteriore segno della crescita del Luogo: partendo dalla filosofia originaria di Aimo e Nadia, per cui è l'ingrediente il protagonista e non lo chef, Negrini e Pisani hanno basato la loro ricerca sull'analisi approfondita di ogni elemento: da dove viene, chi l'ha prodotto, la sua storia. Ogni piatto inizia a formarsi grazie a questo studio meticoloso: il risultato è un percorso mirabile in ogni singolo episodio, ancor di più per la sua armonia. Una sinfonia di gusto italiano di cui una sala impeccabile è la celebrazione finale.

 Brambilla-Serrani

Chef

Alessandro Negrini e Fabio Pisani

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Alessandro Pinton

Ai dolci

Domenico Peragine

In sala

Nicola dell'Agnolo

In cantina

Alberto Piras

Contatti

+3902416886

via Montecuccoli, 6
20147 - Milano
sito web
info@aimoenadia.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica; aperto solo a cena
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
240 euro
Menu degustazione
220, 240 e 280 euro
Tavolo dello chef per 10 persone

Perché fermarsi
per una interpretazione impareggiabile dell'italianità, che si rinnova stagione dopo stagione senza mai perdere lo spirito originario di Aimo e Nadia Moroni
Niccolò Vecchia
Niccolò Vecchia

giornalista milanese nato nel 1976, a 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Autore e conduttore di Radio Popolare dal 1997, dal 2014 nella redazione di Identità Golose.
Twitter @niccolovecchia

Ricette dello chef

crediti: Brambilla - Serrani
Alessandro Negrini e Fabio Pisani

Stra-cotto

Alessandro Negrini e Fabio Pisani

Gioco di 4 sapori + 1

Alessandro Negrini e Fabio Pisani

La Dolcezza del riso

Guida IG2022 - Spirito Contadino Guida IG2022 - Spirito Contadino