Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Renato Bosco

RelatorePizzaTavoli all’aperto

Da oltre tre decadi Renato Bosco, classe 1967, è in prima linea nella sperimentazione su lievitati e panificati. E' interprete di una filosifia che oggi si materializza in ben 7 tipologie di impasti e 6 locali tra le provincie di Verona e Prato, tutti accomunati dalla necessità di riportare, nell'arte bianca, la Pasta Madre Viva applicata sia alle preparazioni tradizionali che a quelle di ispirazione orientale.

Qui, nel quartier generale del concept che già dette i natali a Saporè, nella sala di degustazione di San Martino Buon Albergo l'ambiente è sobrio ma caldo, scaldato da un'illuminazione sapiente e da fragranze originali, che si magnificano soprattutto nella Mozzarella di pane, l'esperimento più ardito: un panino lievitato con acqua di mozzarella, cotto a vapore e farcito, in quattro varianti, una più buona dell'altra. All'altro capo stanno altri due importanti simboli boschiani, come la Pizza Crunch e Doppiocrunch: generose farciture, tutte di stagione e sempre sensibili nei confronti di vegetariani, vegani & co.

Le Arie di Pane sono, però, il vero e proprio signature dish di Renato Bosco: l’impasto, cotto al forno, è arioso, voluminoso, fragrante, e mondanamente farcito di ingredienti molto contemporanei, come il ghomasio nella vegana con verdure in diverse consistenze o la riduzione di Aperol e il chutney di mango nell'"aria" al salmone. Una pizza risolutamente proiettata verso il futuro.

Chef

Renato Bosco

Sous-chef

Mattia Pavan

Ai dolci

Francesco Zirano

In sala

Enrico Bertolini

In cantina

Noemi Shaza Gobbi

Contatti

+393319873375

piazza del Popolo, 46
37036 - San Martino Buon Albergo (Verona)
sito web
info@boscorenato.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
variabili
Carte di credito
No American Express
Prezzo medio vino escluso
20 euro
Menu degustazione
45 (6 portate) euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Magari Estates Hotel, via Lauretana, 1, Colognola ai Colli (Verona)

+390458446965

Perché fermarsi
per i peculiari esperimenti in cucina come Mozzarella di pane: un panino lievitato imbibito di acqua di mozzarella, cotto a vapore e farcito in quattro modalità differenti
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose