Cambia casa Claudio Sadler e si sposta più vicino al centro della sua Milano, lasciando lo storico indirizzo di via Ascanio Sforza per riaprire in via dell'Annunciata 14, all’interno del palazzo liberty del 1913 che ospita Casa Baglioni.
Non cambia, invece, la proposta gastronomica che resta fortemente riconoscibile: chef Sadler mette in tavola una cucina italiana creativa e rivisitata, con tre menu degustazione per tutti i gusti. Si comincia con il menu Tradizione Innovazione con cult come la Capasanta in semi di canapa, guacamole, spuma di patate, lime e cocco, gli Gnocchi rossi e neri farciti di pesto con gamberi rossi marinati al limone e la Costoletta di agnello farcita di foie gras e tartufo in crosta di pane mandorle. Si continua con il menu Creativo che comprende, tra gli altri, il Filetto di anguilla affumicato con salsa coreana e i Bottoni di crostacei con brodetto livornese, fino alle ottime Lorighittas con ragù di agnello, melanzane, mentuccia e pecorino.
Attenzione al vegetale massima con un percorso dedicato che sa dare soddisfazione: tra le proposte da non perdere il Finto ossobuco di patate crema di zafferano e gremolada.
L’atmosfera è rilassata, l’estetica essenziale giocata sui toni tenui del grigio, dell’oro, dell’azzurro polvere. Per l’abbinamento vini affidatevi con fiducia e voglia di osare a Mario Ippoliti, giovane sommelier che saprà indicarvi anche piccoli produttori di qualità non convenzionali. Vi contagerà con la sua passione e con il racconto delle storie personali che stanno dietro ad ogni cantina.
+390258104451
Tavoli all’aperto
+390289503222
giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Ha collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015