Due Colombe
Lombardia | Corte Franca (Brescia)
lo chef
Stefano Cerveni
sous-chef
Miltan Masha
ai dolci
Francesca Ferrarin
in cantina
Federica Radice
Miltan Masha
ai dolci
Francesca Ferrarin
in cantina
Federica Radice
Federica Radice
L'eleganza di uno chef nato e cresciuto in Franciacorta e che sa valorizzare le sue radici proprio perché, negli anni, ha saputo indagare in territorio con sguardo curioso e mente aperta. Non ha mai perso la sua freschezza la cucina di Stefano Cerveni che ha la sua elegante "casa" nella splendida cornice del Borgo San Vitale a Corte Franca.
I piatti sono ricercati, senza inutili fronzoli, netti e decisi nel raccontare i migliori ingredienti locali. I percorsi degustazione raccontano le diverse anime dello chef: "I classici del Due Colombe" comprende icone imperdibili come La patata viola, il Gambero rosso e il Franciacorta e l'Anguilla psichedelica. Piatti intramontabili che non possono essere tolti dalla carta. Non manca certo la creatività nel percorso "La Rinascita" che difende anch'esso la filiera locale. Tra le proposte, Ceviche di persico del Sebino, fiori di zucca, burro acido al Franciacorta, Risotto al Contrario, peperone rosso bruciato, menta, sarde essiccate alla brace, Piccione, miele e aceto di mele.
Carta dei vini decisamente all'altezza curata da Federica Radice che propone il meglio dell'enologia del territorio, nazionale e mondiale con oltre 950 referenze.
Lo chef consiglia
Osteria Quattro Rose, via Castello 27, Rovato (Brescia) - quattrorose.itPerché fermarsi
per una cucina elegante e raffinata che parte dalle migliore materia prima del territorio e che difende le piccole filiere localiMenu di degustazione
100, 110, 125 euro
Prezzo medio antipasto
28.00
Prezzo medio primo
30.00
Prezzo medio secondo
34.00
Prezzo medio dolce
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.