Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

D'O

Lombardia | Cornaredo (Milano)
 Brambilla-Serrani
lo chef

Davide Oldani con Alessandro Procopio e Wladimiro Nava

sous-chef

Alessandro Ghezzi

ai dolci

Filippo Amodeo

in sala

Davide Novati

in cantina

Manuele Pirovano

Uno chef di una sensibilità e di un'intelligenza unica, capace di accendere molte stelle luminose su un piccolo paese alle porte di Milano. Davide Oldani è più che uno chef-imprenditore, è un esempio fulgido di come la periferia possa diventare protagonista, se c'è chi la ama tanto da valorizzarla. 

Il D'O è nato come l'emblema della cucina pop, territoriale, fatta di ingredienti che per qualcuno erano "umili" ma per Oldani erano ricchi di senso e di racconto. Oggi non ha perso la sua anima ma ha fatto un salto di qualità: un ristorante elegante, con un servizio di sala impeccabile, che apre lo sguardo sulla piazzetta con il grande Olmo, simbolo di radicamento e di tempo sospeso. I Degustazione indagano il percorso di vita e l'identità dello chef: "Leggerezza" è l'anima verde, con piatti veg; Armonia è una selezione di piatti innovativi e creativi, Esattezza è il menù con i piatti storici, signature e "Molteplicità" un completo viaggio "a mano libera".

Di recente lo chef ha creato, accanto al ristorante, anche un grande laboratorio per la produzione di lievitati. Da non dimenticare che a pochi passi c'è un'altra stella: il ristorante Olmo, un caso più unico che raro.

Annalisa Leopolda Cavaleri

giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri

Annalisa Leopolda Cavaleri
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per una cucina creativa, rispettosa del territorio, gustosa e al tempo stesso salutare. Per un servizio di sala impeccabile
Menu di degustazione

115, 170, 190, 210 euro

Prezzo medio

€ 190.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

D'O

piazza della Chiesa 14
20010 - Cornaredo (Milano) - San Pietro all'Olmo
+39029362209
cucinapop@cucinapop.do

Chiusura

domenica, lunedì e giovedì a pranzo

Ferie

1-31 agosto

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere