D'O
Lombardia | Cornaredo (Milano)
lo chef
Davide Oldani con Alessandro Procopio e Wladimiro Nava
sous-chef
Alessandro Ghezzi
ai dolci
Filippo Amodeo
in sala
Davide Novati
in cantina
Manuele Pirovano
Alessandro Ghezzi
ai dolci
Filippo Amodeo
in sala
Davide Novati
in cantina
Manuele Pirovano
Davide Novati
in cantina
Manuele Pirovano
Uno chef di una sensibilità e di un'intelligenza unica, capace di accendere molte stelle luminose su un piccolo paese alle porte di Milano. Davide Oldani è più che uno chef-imprenditore, è un esempio fulgido di come la periferia possa diventare protagonista, se c'è chi la ama tanto da valorizzarla.
Il D'O è nato come l'emblema della cucina pop, territoriale, fatta di ingredienti che per qualcuno erano "umili" ma per Oldani erano ricchi di senso e di racconto. Oggi non ha perso la sua anima ma ha fatto un salto di qualità: un ristorante elegante, con un servizio di sala impeccabile, che apre lo sguardo sulla piazzetta con il grande Olmo, simbolo di radicamento e di tempo sospeso. I Degustazione indagano il percorso di vita e l'identità dello chef: "Leggerezza" è l'anima verde, con piatti veg; Armonia è una selezione di piatti innovativi e creativi, Esattezza è il menù con i piatti storici, signature e "Molteplicità" un completo viaggio "a mano libera".
Di recente lo chef ha creato, accanto al ristorante, anche un grande laboratorio per la produzione di lievitati. Da non dimenticare che a pochi passi c'è un'altra stella: il ristorante Olmo, un caso più unico che raro.
Perché fermarsi
per una cucina creativa, rispettosa del territorio, gustosa e al tempo stesso salutare. Per un servizio di sala impeccabileMenu di degustazione
115, 170, 190, 210 euro
Prezzo medio
€ 190.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.