Due fratelli uniti da un legame unico ed eccezionale. “Siamo due persone con una sola testa”, amano dire. E quest'intesa si trova soprattutto in cucina, con Christian che si dedica alla parte salata e Manuel che cura il finale dolce. È anche per il piacere di incontrarli e chiacchierare con loro – sempre presenti in sala – che dovete fare una tappa da Cinzia ogni qualvolta passate da Vercelli.
Il ristorante nasce all’interno di quello che era l’albergo dei nonni, che i due hanno rivoluzionato per creare un ambiente elegante e romantico. Qui potrete gustare una cucina che guarda sì “fuori dalla finestra”, ma che si ispira anche ai molti viaggi esotici degli chef. L’impostazione del menu è originale: al cliente viene portato un mazzo di carte che ritrae i loro ingredienti iconici. L’ospite sceglie 3 o 6 ingredienti, per altrettanti piatti salati, o il jolly, che dà carta bianca agli chef per 9 piatti creativi.
Il riso resta il loro ingrediente feticcio, con icone come il Costardi's Condensed Tomato Rice, cioè il riso al pomodoro perfetto, il Costardi's Condensed Carbonara Rice, che rilegge il classico romano, fino a provocazioni divertenti come il Risotto mantecato con burro montato allo champagne, polvere disidratata alle fragole e scampo marinato che strizza l’occhio al risotto con le fragole degli anni Settanta. Tra i secondi, provate la Triglia in Oriente, marinata con tre salse di soia diverse, e l’Agnello piemontese con peperoni di Carmagnola, acciuga e il suo fondo. Finite in dolcezza con la Dolce russa, un altro gioco che vi stupirà.
+390161253585
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+390161701585
giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015