Casa Perbellini 12 Apostoli
Veneto | Verona
lo chef
Giancarlo Perbellini
sous-chef
Federico Sarzi
ai dolci
Luca Bna
in sala
Stefano Zandarin e Thomas Figliolia
in cantina
Mirta Margaglio
Federico Sarzi
ai dolci
Luca Bna
in sala
Stefano Zandarin e Thomas Figliolia
in cantina
Mirta Margaglio
Stefano Zandarin e Thomas Figliolia
in cantina
Mirta Margaglio
Cosa si respira oggi nella nuova casa di Giancarlo Perbellini? Un dinamismo puro e fresco, fin dalla soglia: energia pura. Lo chef veronese sfrutta il cibo, che è materia, per generare più tipi di energie: nutrimento per il corpo, stimoli per la mente e anche potenza dolce per egli stesso, che in 45 anni, passo passo, ha saputo realizzare il suo sogno, cioè tornare ai 12 Apostoli, dopo le primissime esperienze, ora come protagonista.
Dopo un tour guidato, per far meglio scoprire “casa sua”, ci si accomoda allo Chef’s Table, suddiviso in varie penisole per gli ospiti. Viene servito un menu ad hoc per chi si accomoda lì, formato da 9 portate standard (prese dal percorso Io e Silvia), a cui si sommano 3 piatti jolly a sorpresa, con abbinamento vini dedicato. Sono disponibili anche altri percorsi (tra cui L’Essenza, vegetariano, senza glutine e latticini) e la scelta alla carta.
Più si procede con la degustazione, più si comprende che l’ingrediente segreto è quell’energia tanto declamata prima: chef Perbellini, splendido sessantenne, lavora con l’entusiasmo di un ragazzino, passando dal pass ai fornelli, al servizio e alle spiegazioni dei piatti con un’eleganza e un’agilità rare.
Lo chef consiglia
Osteria Mondo d'Oro, via Mondo d'Oro 4, Verona - osteriamondodoro.it; Tapasotto, Galleria Pellicciai 12, Verona - tapasotto.itPerché fermarsi
Per scoprire una pietra miliare della cucina italiana, con un cuoco che ha ancora tanto da direMenu di degustazione
220, 230, 250 euro
Prezzo medio
€ 240.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.