La forma è sostanza. L’aspetto fashion del locale, curato in ogni dettaglio, giocato su tinte scure alleggerite sapientemente da elementi chiari e luci sussurrate ad hoc che, soprattutto di sera, regalano un’atmosfera ricercata e metropolitana, non è uno specchietto per le allodole. È il giusto contenitore di una cucina che riesce a coniugare con originalità le basi giapponesi e le suggestioni italiche, lasciando una finestra aperta su ingredienti selezionati dalle più disparate parti del globo.
Dalla cucina a vista si possono osservare i cuochi al lavoro nella creazione di proposte originali che si affiancano alle preparazioni dell’universo nippo che escono dal bancone del sushi. Tuffarsi nel percorso di degustazione, cercando di resistere alle molteplici tentazioni in carta, come tempura e gunkan, è forse il modo migliore di vivere il mondo di Iyo Taste Experience, fluttuando all’interno della sua versione autoriale che sfoggia, tra i vari, un sorprendente Ika somen (crudo di calamaro sfrangiato, caviale Kaluga Amur, verdure croccanti, uovo di quaglia e salsa soba dashi).
A dare all’esperienza gastronomica il supporto preziosissimo di un servizio che viaggia come un orologio svizzero e che ha cura dei particolari anche a locale full, è Claudio Liu, preparatissimo e impeccabile padrone di casa che si avvale della competenza enoica di Danilo Tacconi, maitre cui spetta il compito di giostrare al meglio una cantina, ben fornita anche di birre artigianali e saké.
+390245476898
Tavoli all'aperto
+393296597203
autrice del libro Gli anni d'oro della cucina parmigiana, per l'Accademia Italiana della Cucina, collabora a “Gusto”, pagina golosa della Gazzetta di Parma