Trippa
Lombardia | Milano
lo chef
Diego Rossi
in cantina
Radi Razaghi
Radi Razaghi
Insegna al civico 1 di via Giorgio Vasari Trippa piace perché è un'insegna autentica. Una trattoria d’altri tempi, come amano definirla Pietro Caroli e Diego Rossi, fondatori del progetto con un’identità riconoscibile e un’accoglienza informale. Qui da dieci anni propongono la loro idea di cucina (e di sala) con estro, tanta personalità e qualche scommessa vinta, una tra tutte quella di non aver mai ceduto alle mode milanesi con una proposta gastronomica sempre coerente con il loro dna.
La carta vede infatti protagonisti ingredienti perlopiù scartati come il quinto quarto, valorizzati insieme ai vegetali secondo l’umore di chef Rossi (come recita il menu). Signature dish il vitello tonnato e tra i piatti più richiesti le tagliatelle burro e parmigiano. Ad accompagnare i piatti una carta dei vini ampia e ben studiata con una selezione di etichette ben distinte per fascia prezzo, tipologia, vitigno e regione.
Lo chef consiglia
Il Gusto della Nebbia, via Nino Bonnet 11, Milano - ilgustodellanebbia.superbexperience.comPerché fermarsi
per il Vitello tonnato che da solo vale il viaggio, per l’ambiente informale, un buon calice di rosso e il cuore leggeroPrezzo medio antipasto
17.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
19.00
Prezzo medio dolce
7.00
Prezzo medio coperto
3.00
Pagamento
no Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.