Steirereck
Austria | Vienna
lo chef
Heinz Reitbauer con Michael Bauböck
sous-chef
Ji Jiajian
in sala
Birgit Reitbauer
in cantina
René Antrag
Ji Jiajian
in sala
Birgit Reitbauer
in cantina
René Antrag
René Antrag
L'indirizzo austriaco più apprezzato e più quotato nelle guide gastronomiche di tutto il mondo porta da sempre la firma di Heinz e Birgit Reitbauer, uniti nella vita e nel lavoro. Una modalità moderna, innovativa e a fuoco: raccontare profumi e sapori autentici dell’Austria. Questo è il senso della simbiosi dei Reitbauer, a svelare sempre di più il proprio Paese e la sua splendida biodiversità.
Così, è nato uno dei piatti simbolo del ristorante: il Salmerino cotto in cera d'api, servito con carota gialla, polline e panna acida. A cui se ne sommano altri, in grado di tenere uniti passato e presente, con l'impiego sempre più frequente di vegetali ed erbe spontanee, per esempio la Spalla di vitello con piselli novelli, funghi porcini e levistico: naturale bontà.
Vista l'ossessione per il miglior prodotto locale, per molti dei piatti al Steirereck l'ospite può scegliere addirittura la singola varietà. La cucina, il servizio, i vini sono impeccabili, eccezionali e veramente “locali”. In uno dei ristoranti più belli dell’Austria e del mondo.
Perché fermarsi
Perché qui viene preservata non solo la naturalezza dell'ingrediente nella sua essenza, ma anche un concetto di accoglienza familiare, vocato al benessere dell'ospiteMenu di degustazione
170, 190, 245, 265 euro
Prezzo medio antipasto
46.00
Prezzo medio primo
44.00
Prezzo medio secondo
58.00
Prezzo medio dolce
28.00
Prezzo medio coperto
9.50
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.