Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Messico

Pujol

Relatore

Settimo nella 50Best continentale 2022, c'è un motivo se Pujol è da anni in cima alla lista di tutti tra i ristoranti del America Latina. Principale ristorante di Enrique Olvera a Città del Messico, Pujol è un luogo molto suggestivo e ancor di più la sua nuova sede aperta nel 2017. Un capolavoro architettonico dal forte impatto visivo realizzato da JSa Messico. La luce naturale inonda le sale e una grande terrazza immersa nel verde dove gli ospiti terminano l’esperienza assaporando un churro conclusivo e sorseggiando un Espresso Martini con mezcal.

Olvera fonda Pujol nel 2000 con il sogno visionario di proporre una cucina messicana ricca, complessa e versatile nel mondo dell’alta ristorazione. 23 anni più tardi Pujol rappresenta la concretizzazione di quel sogno. Probabilmente il modo migliore per godere a pieno dell’esperienza è dietro il bancone centrale dove potete vedere come preparano i cocktail mentre vi verranno serviti i vari piatti.

Optate per il menu Omakase da 10 portate per imbarcarvi in un viaggio ludico di sapori e colori che vi farà girare il Messico, da Baja a Oaxaca, attraverso un’ampia gamma di tacostostadas, tecniche e ingredienti, come i vari peperoncini messicani dalle note e i gradi di pungenza differenti. Degni di nota la Tostada con crudo di capasanta, il Sashimi di ricciola con avocado su tortilla rosa e il Taco con polpo, purea di fagioli e portulaca. Notevole la grande varietà di tacos che va dai topping più eleganti e delicati a quelli più complessi e intensi.

Chef

Enrique Olvera

Contatti

+525555454111

Tennyson 133
11550 - Città del Messico - Polanco IV Sección
sito web
info@pujol.com.mx
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
2,227 peso messicano
Menu degustazione
2227 (6 portate) e 2554 (10) peso messicano

Lo chef consiglia
Mercado San Cosme, c. Gabino Barreda 18, San Rafael, Cuauhtémoc, Città del Messico

+525542983545

Perché fermarsi
per un'esperienza unica, dalla cucina all'ambiente. E per la salsa Mole stagionata 2.492 giorni, oltre alla pannocchia con maionese di chicatana (formica) e caffè
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose