Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Quattro Passi

Campania | Massa Lubrense (Napoli)
lo chef

Fabrizio Mellino

sous-chef

Antonio D'Alessio

ai dolci

Fabrizio Mellino

in sala

Raffaele Mellino

in cantina

Raffaele Mellino

Che squadra i Mellino. Giunto a piena maturità come chef e imprenditore, Fabrizio segue le orme del padre Tonino e, con il fratello Raffaele in sala, naviga con vento in poppa i mari della ristorazione italiana e internazionale. La qualità totale che esprime nei piatti è l’evoluzione naturale dei Quattro Passi, ricercando con rigore la microstagionalità dei prodotti e la tradizione napoletana, seguendo la spinta evolutiva che gli arriva dalla formazione.

Fabrizio è passato da un balance morbido a creare un contrasto armonico tra sapori (che non è la stessa cosa) accostando ingredienti inaspettati fino a comporre un gusto forte, sapido e dai picchi entusiasmanti. Si tratta di un gioco per palati adulti, fuori dagli schemi, che rivela più livelli di comprensione perché ogni ospite possa trovare in essi una sua chiave di lettura e una sua gioia.

Così i Fiori di zucca con ricotta, albicocche fermentate, bottarga di muggine, polpa di riccio di mare, gelato di mandorla e olive taggiasche mostrano come una partitura difficile diventa all’orecchio una sinfonia perfetta mentre lo chef conduce in un’avventura oltre lo specchio

Recensione di
Belinda Bortolan

Giornalista, da oltre 20 anni si occupa di comunicazione enogastronomica, alberghiera, travel e di eventi. Ha scritto per L'Espresso ed è docente per scuole di specializzazione post lauream.

Belinda Bortolan
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.Locale con Acqua S.Pellegrino.Locale con Acqua Panna.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Ristorante La Torre One Fire, via Annunziata 7, Massa Lubrense (Napoli) - latorreonefire.it

Perché fermarsi

per scoprire la nuova frontiera gastronomica italiana in costiera amalfitana: i Quattro Passi brillano come un diamante incastonato sulle pendici di Nerano, guardando Punta Campanella e il mare (meraviglioso!)
Menu di degustazione

300 euro

Prezzo medio

€ 200.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Quattro Passi

via Amerigo Vespucci 13n
80061 - Massa Lubrense (Napoli) - Nerano
+390818081271
info@ristorantequattropassi.it

Chiusura

martedì a cena; mercoledì

Ferie

31 ottobre-30 aprile

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere