Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sicilia

Caffè Sicilia

Nel momento in cui scriviamo, marzo 2021, sono passati 9 mesi dall’annuncio di Corrado Assenza: «Approfittiamo del periodo di incertezza per fare dei lavori che cambieranno l’assetto di Caffè Sicilia», spiegò sulle nostre pagine il pasticciere netino nel giugno 2020, «abbiamo deciso di aprire direttamente l’anno prossimo. Puntiamo a farlo entro Pasqua, magari già dal primo aprile 2021. La certezza è che fino ad allora Caffè Sicilia non riaprirà al pubblico».

«In linea generale», specificò il pasticciere, «desideriamo mantenere quella semplicità che abbiamo sempre evocato e praticato. Cercheremo di elevare ancora di più la percezione della purezza della materia prima che esce dalle nostre mani e arriva al palato del consumatore. Il lato pubblico cambierà più che altro nell’arredamento, nelle vetrine, nei banchi e nei retro-banchi. Cercheremo di dare più fluidità al servizio, soprattutto quello ai tavoli. Ma il grosso dei lavori riguarderà soprattutto l’area della produzione, quella a disposizione di chi ci lavora. Sarà il laboratorio a subire la ristrutturazione più profonda, anche visivamente. Ma c’è la volontà di mantenere il clima che si respira una volta dentro».

Il primo aprile 2021 è quasi arrivato, i lavori non hanno subito ritardi. Vi renderemo conto presto del nuovo assetto di Caffè Sicilia.

 Brambilla-Serrani

Chef

Corrado Assenza

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Corrado Lucci

Ai dolci

Francesco Assenza e Reiko Hakata

In sala

Christian e Rosario Balistreri e Alessio Bertolo

In cantina

Dario Salemi

Contatti

+390931835013

corso Vittorio Emanuele, 125
96017 - Noto (Siracusa)
caffesicilia.it
info@caffesicilia.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
3 novembre-7 dicembre
Carte di credito
no Diners

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Caro Melo Osteria, via Sanremo 7, Donnalucata (Ragusa): affetto per lo chef e piacevolezza dei suoi menu

+393282379452

Perché fermarsi
perché Caffè Sicilia, ospitato in un palazzo edificato nel 1710, sta per riaprire completamente ridisegnato (aprile 2021)
Gabriele Zanatta
Gabriele Zanatta

laurea in Filosofia, coordina i contenuti della Guida ai Ristoranti di Identità Golose, collabora con varie testate e tiene lezioni di gastronomia presso scuole e università. Co-autore di "Cucina Milanese Contemporanea" (Guido Tommasi editore, 2020) 
Instagram @gabrielezanatt