Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

DiverXo

Spagna | Madrid
lo chef

Dabiz Muñoz Rosillo

sous-chef

Roberto Rua Parada

ai dolci

Graziano Tracchia

in sala

Marta Campillo Martínez

in cantina

Tomas Ucha Altamirano

DiverXO è diverso. Il gioco di parole è scontato, ma rappresenta la nuda e cruda verità. Perché in questo teatro (chiamarlo ristorante sarebbe troppo riduttivo) del gusto vanno in scena ogni giorno creative, scoppiettanti e imprevedibili opere culinarie all'insegna della spettacolarità.

Nel covo tristellato e terzo al mondo secondo 50 Best dell'irrefrenabile chef Dabiz Muñoz può capitare infatti di tutto: scoprire surreali maiali volanti ritratti su pareti o appesi al soffitto, una sala che sembra una discoteca con varie musiche di sottofondo, i tavoli dotati di tende per la massima privacy. E poi i camerieri in sneakers, i frequenti colpi di teatro, un menu a dir poco originale che pesca, rimescola o stravolge ingredienti, tecniche o cotture di Europa e Sudamerica, Asia orientale e Sudest asiatico.

Ad esempio, Roll soffiati con pickles di verdure giapponesi, Triglia con aji mirasol, ricci di mare e burro tostato, servito con un dressing di soffritto e kimchi fatto in casa, e il Pho vietnamita Diverxo style, con pisellini, midollo di cervo, anguille baby, insalata di centocchio e lingua di anatra fritta.

Recensione di
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 

Identità Golose
In 20 edizioni del congresso a Milano, 9 a Londra, 10 a New York, 4 a Chicago, una a Boston e una a Los Angeles, oltre a 5 edizioni del Food&Wine Festival e 2 edizioni del Wine Hunter, si sono alternati sul palco di Identità Golose oltre mille protagonisti del mondo della ristorazione. Li abbiamo evidenziati per ribadire la nostra considerazione.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

StreetXO, C. de Serrano 47, Salamanca, Madrid streetxo.com/madrid/es

Perché fermarsi

Per un'esperienza che va ben oltre quella di una cena al ristorante, qui dove i sapori del mondo si combinano con libertà inaudita
Menu di degustazione

450 euro

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

DiverXo

calle Padre Damian 23
28036 - Madrid
+34915700766
info@diverxo.com

Chiusura

sabato, domenica e lunedì

Ferie

variabili ad aprile e ad agosto

Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere