DiverXo
Spagna | Madrid
lo chef
Dabiz Muñoz Rosillo
sous-chef
Roberto Rua Parada
ai dolci
Graziano Tracchia
in sala
Marta Campillo Martínez
in cantina
Tomas Ucha Altamirano
Roberto Rua Parada
ai dolci
Graziano Tracchia
in sala
Marta Campillo Martínez
in cantina
Tomas Ucha Altamirano
Marta Campillo Martínez
in cantina
Tomas Ucha Altamirano
DiverXO è diverso. Il gioco di parole è scontato, ma rappresenta la nuda e cruda verità. Perché in questo teatro (chiamarlo ristorante sarebbe troppo riduttivo) del gusto vanno in scena ogni giorno creative, scoppiettanti e imprevedibili opere culinarie all'insegna della spettacolarità.
Nel covo tristellato e terzo al mondo secondo 50 Best dell'irrefrenabile chef Dabiz Muñoz può capitare infatti di tutto: scoprire surreali maiali volanti ritratti su pareti o appesi al soffitto, una sala che sembra una discoteca con varie musiche di sottofondo, i tavoli dotati di tende per la massima privacy. E poi i camerieri in sneakers, i frequenti colpi di teatro, un menu a dir poco originale che pesca, rimescola o stravolge ingredienti, tecniche o cotture di Europa e Sudamerica, Asia orientale e Sudest asiatico.
Ad esempio, Roll soffiati con pickles di verdure giapponesi, Triglia con aji mirasol, ricci di mare e burro tostato, servito con un dressing di soffritto e kimchi fatto in casa, e il Pho vietnamita Diverxo style, con pisellini, midollo di cervo, anguille baby, insalata di centocchio e lingua di anatra fritta.
Lo chef consiglia
StreetXO, C. de Serrano 47, Salamanca, Madrid streetxo.com/madrid/esPerché fermarsi
Per un'esperienza che va ben oltre quella di una cena al ristorante, qui dove i sapori del mondo si combinano con libertà inauditaMenu di degustazione
450 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.