Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Spagna

DiverXO

Dabiz Munoz e il suo ristorante Diverxo sono sinonimo di divertimento allo stato puro. Una cucina avanguardista ai massimi livelli. Lo chef ha raggiunto una maturazione e un equilibrio che forse nel passato mancavano un po’. Anche il servizio in sala è notevolmente migliorato lasciando in secondo piano l’aspetto coreografico e un po’ circense visto in passato e puntando sui piatti che parlano da soli.

Ogni boccone è un’esplosione di profumi e sapori concentratissimi. Con il menu degustazione si ha davvero l’impressione di fare il giro del mondo per la quantità di ingredienti utilizzati (tutti di altissimo livello) e per la padronanza delle varie tecniche di cottura utilizzate dallo chef che è veramente un fuoriclasse mondiale.

Una cucina e un locale che sono più rock all’apparenza che poi nella sostanza. Dall’inizio alla fine del pasto non c’è continente del globo terracqueo che Dabiz non porti in tavola; vuoi per l’ingrediente, vuoi per la tecnica di cottura davvero un viaggio incredibile. Il locale (benchè l’hotel che lo ospita non sia all’altezza del ristorante) è molto bello, scenografico “diverso” da tutti gli altri.

Il servizio è di altissimo livello, mai ingessato o invadente però. Carta dei vini di grande livello e pairing che soddisfa pienamente le aspettative riuscendo a rimanere al passo con un menù davvero complesso. Si esce veramente contenti con la voglia di tornare al più presto. Un piatto su tutti? Tutti!

Chef

Dabiz Munoz

Sous-chef

Daniel Suarez

Ai dolci

Dabiz Muñoz & Daniel Suarez

In sala

Marta Campillo

In cantina

Miguel Angel Millán

Contatti

+34915700766

calle Padre Damian, 23
28036 - Madrid
sito web
info@diverxo.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica, lunedì e martedì
Ferie
variabili ad aprile e ad agosto
Menu degustazione
365 euro
Tavolo dello chef per 1 persone

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Streetxo, El Corte Ingeles C/ Serrano 52, Madrid : per provare il locale pop dello chef

+34915319884

Perché fermarsi
per una jam-session di puro divertimento enogastronomico
Davide Bertellini
Davide Bertellini

cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione GourmetOpinionated About Dining e Famiglia Cristiana