Dabiz Munoz e il suo ristorante Diverxo sono sinonimo di divertimento allo stato puro. Una cucina avanguardista ai massimi livelli. Lo chef ha raggiunto una maturazione e un equilibrio che forse nel passato mancavano un po’. Anche il servizio in sala è notevolmente migliorato lasciando in secondo piano l’aspetto coreografico e un po’ circense visto in passato e puntando sui piatti che parlano da soli.
Ogni boccone è un’esplosione di profumi e sapori concentratissimi. Con il menu degustazione si ha davvero l’impressione di fare il giro del mondo per la quantità di ingredienti utilizzati (tutti di altissimo livello) e per la padronanza delle varie tecniche di cottura utilizzate dallo chef che è veramente un fuoriclasse mondiale.
Una cucina e un locale che sono più rock all’apparenza che poi nella sostanza. Dall’inizio alla fine del pasto non c’è continente del globo terracqueo che Dabiz non porti in tavola; vuoi per l’ingrediente, vuoi per la tecnica di cottura davvero un viaggio incredibile. Il locale (benchè l’hotel che lo ospita non sia all’altezza del ristorante) è molto bello, scenografico “diverso” da tutti gli altri.
Il servizio è di altissimo livello, mai ingessato o invadente però. Carta dei vini di grande livello e pairing che soddisfa pienamente le aspettative riuscendo a rimanere al passo con un menù davvero complesso. Si esce veramente contenti con la voglia di tornare al più presto. Un piatto su tutti? Tutti!
+34915700766
Ristorante con camere
+34915319884
cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione Gourmet, Opinionated About Dining e Famiglia Cristiana. Progetti più recenti, le guide Milano e Lombardia a Tavola ed Emilia-Romagna a Tavola