Già Sotto l'Arco
Puglia | Carovigno (Brindisi)
lo chef
Teresa Galeone
in sala
Antonella Buongiorno
in cantina
Teodosio Buongiorno
Antonella Buongiorno
in cantina
Teodosio Buongiorno
A partire dai raffinati ambienti interni, che riescono a evocare il fascino dell'antica dimora originaria, questo ristorante dimostra come un tocco leggero di sobria eleganza possa dare slancio, o addirittura vivacità, a una consolidata classicità. Tra i misurati arredi d'epoca, il confortevole garbo dei tavoli apparecchiati, e la presenza discreta dei padroni di casa, cordiali, accoglienti e professionali al tempo stesso.
Si tratta quindi di una complessiva atmosfera di charme, che trova pieno riscontro nei piatti della chef Teresa Galeone, capace di rendere in forma elegante, e con un pizzico di agile modernità, i classici procedimenti di cottura che fanno parte del suo bagaglio di cultura gastronomica. Al fianco della chef, Teodosio Buongiorno: insieme sono gli artefici di questo luogo magico che racconta una tradizione dal fascino intramontabile.
La chef tiene molto all'approccio sartoriale e saprà creare per voi un percorso gastronomico su misura. Tante le specialità come il Vitello alle erbette con soffice di patate e finocchio grigliato, il Tortello ripieno di guancia brasata, fonduta di parmigiano e fondo bruno.
Perché fermarsi
per il rapporto tra classicità e modernità e per perfetto equilibrio delle preparazioniMenu di degustazione
100, 130, 160 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.