Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Spagna

Coure

La prima cosa in cui ci si imbatte quando si entra da Coure è il bar (sotto, la sala da pranzo), uno dei suoi più grandi successi degli ultimi anni. L'hamburger, sì, chiaro. Però anche le crocchette, le specialità, la deliziosa insalata, la tartare... E c'è di più, perché Albert Ventura ama cucinare. Albert è un cuoco di razza. Ama poco artifici e piroette, la sua cucina si potrebbe definire comfort food contemporaneo.

Sapori definiti, cotture e finiture sempre perfette, combinazioni mai sanguinolente che tendono alla stereofonia, alla coralità. E al piacere senza aggettivi. Ventura gioca pulito: un prodotto di alto livello e lavorazioni armoniose. E quel touch personale che lo ha portato a essere un "bistronomico" da considerare come uno dei grandi della città. La sua cucina piace per la sua piacevolezza, ma anche per i risultati che offrono di più di quanto avviene di solito. Lo stile di Albert è Albert. Con una carriera già consolidata (nonostante l'inspiegabile mancanza di una assai meritata stella Michelin), Ventura è fedele alle sue idee. E nessuno rimane deluso. Le porzioni sono generose, le combinazioni sensuali. E le avventure organolettiche non cercano di provocare, ma di sedurre.

Cucina sinergica, dove regna la materia prima, sebbene si abbandoni a una squisita sofisticazione modernista. Come la brandada de bacalao, il maiale arrebatador con le ostriche, le uova a bassa temperatura con la pancetta, la sobrasada con gli spinaci o lo straordinario piccione in crapaudine, impeccabile per texture e sapore. Un ristorante gestito con intelligenza.

Chef

Albert Ventura

Ai dolci

Albert Ventura

In sala

Petru Ciprian Boglis

In cantina

Petru Ciprian Boglis

Contatti

+34932007532

passatge de Marimon, 20
08021 - Barcellona
restaurantcoure.es
restaurantcoure@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
4-25 agosto
Menu degustazione
35 e 60 euro
Antipasto
15 euro
Secondo
20 euro
Dolce
8 euro

Lo chef consiglia
Alkimia, Ronda de Sant Antoni 41, Barcellona: per la qualità del prodotto e la filosofia di lavoro

+34932076115

Perché fermarsi
per il bar, molto più che tapas e per la sua succulenza moderna, impeccabile e piacevolmente diretta
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose