Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Ceresio 7

RelatoreThe ForkTavoli all’aperto

È uno dei posti più glamour di Milano, con ristorante, terrazza e piscine, da cui apprezzare dall’alto lo skyline della città e, perché no, farsi qualche foto con vista. Ma, da Ceresio 7, il bello sta soprattutto nel piatto. Atmosfera rilassata e piacevole - sembra di essere a New York - decine di quadri di artisti contemporanei alle pareti, tavoli rosso scuro e dettagli tra il grigio e il petrolio.

Il “comandante” delle cucine è Elio Sironi, chef dall’incredibile vitalità, che sembra ringiovanire e avere più energia ogni anno che passa. La sua cucina è divertente, contemporanea, attenta alla stagionalità. Si tratta di un mix tra Italia, Spagna e Oriente che fa sentire cittadini del mondo ad ogni boccone. Sempre sul pezzo anche gli altri tre soci - Edoardo Grassi, Marco Civitelli, Luca Pardini – che non mollano un colpo: sala veloce e attenta, carta vini importante che vanta 1100 etichette, tra cui bottiglie di Borgogna e Chamapagne da collezione.

Novità del menu, la Tartare di cernia marinata all’arancia con aceto di Volpaia, la Julienne di tonno rosso con radicchio tardivo, foie gras, yogurt e pera allo zafferano, i Plin di genovese con fondo di burro acido all’acciuga e zucca arrossita, la Spalla di agnello con albicocche confit, yogurt dolce alla menta e verdure dell’orto. Imperdibile l’aperitivo al bancone del bar guidato da Federico Turina con assaggi curati dalla cucina.

 

Chef

Elio Sironi

Sous-chef

Lorenzo Barra

Ai dolci

Alberto Airaghi

In sala

Edoardo Grassi

In cantina

Nicola Ferrante

Contatti

+390231039221

via Ceresio, 7
20154 - Milano
sito web
info@ceresio7.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
25-26 dicembre, 1-2 gennaio e variabili ad agosto
Prezzo medio vino escluso
85 euro
Menu degustazione
100 (7 portate) euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Moebius Milano, via Alfredo Cappellini 25, Milano

+390236643680

Perché fermarsi
per godersi la cucina italiana contemporanea di Elio Sironi in un ambiente elegante e glamour, con vista sullo skyline milanese
Annalisa Cavaleri
Annalisa Cavaleri

giornalista professionista e professore di Antropologia del Cibo all’Università Iulm di Milano. Ha collabora con Fine Dining Lovers e altre testate del settore food. È stata nominata Chevalier de Champagne ed è stata per tre anni Responsabile della parte giornalistica food di Expo Milano 2015