Maido
Perù | Lima
lo chef
Mitsuharu Tsumura
in sala
Juan Juanampa
in cantina
Florencia Rey
Juan Juanampa
in cantina
Florencia Rey
È Maido il miglior ristorante al mondo secondo la 50 Best Restaurant 2025, che consacra Mitsuharu ‘Micha’ Tsumura quale esponente globale più importante della cucina nikkei. Un incrocio di sapori e gusti dal Sol Levante e dal continente latino, che mette in primo piano sushi e spezie, prodotti spesso piccanti e sashimi, zuppe, miso e tuberi che solo il Perù può annoverare.
Uno stile tra due continenti che Micha ha saputo elevare ad arte. La sperimentazione si concentra nei percorsi degustazione, mentre tutte quelle creazioni che incantano particolarmente, Micha le trasferisce nel menu à la carte: un po’ come un album con tutte le greatest hits, questi piatti offrono la possibilità di vivere la storia di Maido, di assaporarne le tappe che lo hanno condotto in cima alle classifiche mondiali, per poi tornare, in qualsiasi momento, alla creatività più attuale.
Dai nostri assaggi ricordiamo Omaggio a Chazuta, uno stufato di manzo cotto con pazienza, ridotto all'estremo, con tanto umami dall’aglio nero, la cremosità dei semi di macambo e tutta la dolcezza del miele.
Uno degli aspetti più emozionanti dell'esperienza rimane la perfetta sequenza di sottili intrecci tra le due tradizioni.
Perché fermarsi
Per provare la migliore cucina Nikkei al mondo in un ambiente rilassato e accogliente come pochiMenu di degustazione
1295 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.