Central
Perù | Lima
lo chef
Virgilio Martinez
sous-chef
Marvic Medina
ai dolci
Monica Sanchez
in sala
Alan Chamba
in cantina
Diego Vasquez
Marvic Medina
ai dolci
Monica Sanchez
in sala
Alan Chamba
in cantina
Diego Vasquez
Alan Chamba
in cantina
Diego Vasquez
Per raccontare Central non basterebbero mille articoli, perché Virgilio Martinez sa stupire a ogni visita a seconda degli occhi che ogni cliente ha. Sì perché la casa di Martinez è la dimora del Perù e delle sue ricchezze, ma anche il laboratorio in grado di produrre innumerevoli e impensabili trasformazioni delle materie prime che vengono cucinate.
Il nostro viaggio a tavola ha avuto inizio sin dall'ingresso, ovvero dall'orto e giardino botanico in cui incontrare la natura locale e si è concluso ritrovando in ciascun piatto un seme, una radice, un'estrazione che rendesse protagonista ciascuna pianta, bacca e animale vivente. D'altronde questa cucina è espressione di quella verticalità che attraversa il territorio peruviano. Dalle vette andine alla profondità del mare. La foresta amazzonica. E poi dialoghi, con i paesaggi, ma anche con le persone: in ogni menu c'è la storia più intima e invisibile di questo Paese straordinario.
Consigliamo di lasciarsi tentare all'abbinamento analcolico perché offre l'occasione di scoprire i profumi e i sapori di frutti inediti come la locuma. Inoltre, il dessert merita il viaggio per l'attenta ricerca sul frutto del cacao e le sue varietà.
Perché fermarsi
Per avvicinarsi con una lente di ingrandimento all'universo Perù, scandagliato nel profondo e, agli occhi di Martinez, ancora tutto da scoprireMenu di degustazione
1.630 soles
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.