Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Campania

Le Colonne

Rosanna riesce sempre a portare ironia tra i suoi piatti e in sala, a Le Colonne, storico indirizzo di famiglia, dove la leggerezza e la simpatia sono tratti distintivi e di forza della chef col tuppo. Sì, porta sempre i capelli raccolti nello chignon intorno al quale ha costruito un personaggio per sottolineare l'anima femminile contenuta nella giacca professionale che richiede ritmi di lavoro duri e responsabilità da manager essendo patron della propria insegna.

La mozzarella di bufala è la sua grande passione, quasi una mission, un leit motiv in carta per raccontare questa eccellenza del territorio apprezzata in tutto il mondo. Non solo mozzarella, ma anche latte di bufala e carne di bufalo, trattati con estro e piena conoscenza delle materie prime. Alla Marziale piace richiamare i classici della cucina italiana, e campana soprattutto, in una chiave conteporanea e creativa, essendo il suo un ristorante che accoglie dagli anni ottanta gran parte degli abitanti del territorio che vogliono ricordare e rigustare certi momenti e sapori familiari.

Così ritroviamo nel nuovo menù la Zuppa di cozze con latte nero, latte di bufala al nero di seppia, i golosi Tortelli alla genovese di carne di bufalo, e il Vitello tonnato, sempre con carne bufalina.

 Brambilla-Serrani

Chef

Rosanna Marziale

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Giuseppe Dergano

Ai dolci

Rosanna Marziale

In sala

Clemente Vigliotti

In cantina

Marzia Marziale

Contatti

+390823467494

viale Giulio Douhet, 7/9
81100 - Caserta
sito web
info@lecolonnemarziale.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì; aperto a pranzo; sabato e domenica aperto anche a cena
Ferie
1-15 gennaio; 15-31 agosto
Menu degustazione
80 (4 portate) e 90 (4) euro

Lo chef consiglia
Enoteca La Botte di Ricciardi V. Srl, via Nazionale Appia 168, Casagiove (CE): per la selezione di prodotti locali di qualità eccelsa

+390823468130

Perché fermarsi
per conoscere a fondo la versatilità e i sapori della mozzarella di bufala e della carne di bufalo.
Marina Alaimo
Marina Alaimo

giornalista napoletana con la passione sfrenata per il mondo del vino e una forte curiosità per la cucina. Sommelier, degustatrice di formaggi e di olio, con le scarpe spesso sporche di terra, camminando tra orti e vigne si impara ad avere rispetto