Rosanna riesce sempre a portare ironia tra i suoi piatti e in sala, a Le Colonne, storico indirizzo di famiglia, dove la leggerezza e la simpatia sono tratti distintivi e di forza della chef col tuppo. Sì, porta sempre i capelli raccolti nello chignon intorno al quale ha costruito un personaggio per sottolineare l'anima femminile contenuta nella giacca professionale che richiede ritmi di lavoro duri e responsabilità da manager essendo patron della propria insegna.
La mozzarella di bufala è la sua grande passione, quasi una mission, un leit motiv in carta per raccontare questa eccellenza del territorio apprezzata in tutto il mondo. Non solo mozzarella, ma anche latte di bufala e carne di bufalo, trattati con estro e piena conoscenza delle materie prime. Alla Marziale piace richiamare i classici della cucina italiana, e campana soprattutto, in una chiave conteporanea e creativa, essendo il suo un ristorante che accoglie dagli anni ottanta gran parte degli abitanti del territorio che vogliono ricordare e rigustare certi momenti e sapori familiari.
Così ritroviamo nel nuovo menù la Zuppa di cozze con latte nero, latte di bufala al nero di seppia, i golosi Tortelli alla genovese di carne di bufalo, e il Vitello tonnato, sempre con carne bufalina.
+390823467494
+390823468130
giornalista napoletana con la passione sfrenata per il mondo del vino e una forte curiosità per la cucina. Sommelier, degustatrice di formaggi e di olio, con le scarpe spesso sporche di terra, camminando tra orti e vigne si impara ad avere rispetto