Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Campania

Le Colonne

Relatore

Rosanna riesce sempre a portare ironia tra i suoi piatti e in sala, a Le Colonne, storico indirizzo di famiglia, dove la leggerezza e la simpatia sono tratti distintivi e di forza di questa talentuosa chef. I capelli sono raccolti in un curato chignon intorno al quale ha costruito un personaggio per sottolineare l'anima femminile contenuta nella giacca professionale che richiede ritmi di lavoro duri e responsabilità da manager, essendo lei stessa il patron dell’insegna.

La mozzarella di bufala è la sua grande passione, quasi una mission, un leit motiv in carta per raccontare questa eccellenza del territorio apprezzata in tutto il mondo. Non solo mozzarella, ma anche latte di bufala e carne di bufalo, trattati con estro e piena conoscenza delle materie prime. Alla Marziale piace richiamare i classici della cucina italiana, e campana soprattutto, in una chiave contemporanea e creativa, essendo il suo un ristorante che accoglie dagli anni ottanta gran parte degli abitanti del territorio che vogliono ricordare e rigustare certi momenti e sapori familiari.

Così ritroviamo nel nuovo menu la Zuppa di cozze con latte nero, latte di bufala al nero di seppia, i golosi Tortelli alla genovese di carne di bufalo, il Pallarell, vitellone cotto a bassa e alta temperatura passato nella riduzione di Pallagrello nero. La cucina, attenzione, è all’insegna non solo dei prodotti bufalini ma di tutto il territorio che la circonda, e che lei ama appassionatamente.

Chef

Rosanna Marziale

Sous-chef

Giuseppe Dergano

Ai dolci

Rosanna Marziale

In sala

Clemente Vigliotti

In cantina

Marzia Marziale

Contatti

+390823467494

viale Giulio Douhet, 7/9
81100 - Caserta
sito web
info@lecolonnemarziale.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì; aperto a pranzo; sabato e domenica aperto anche a cena
Ferie
1-15 gennaio; 15-31 agosto
Prezzo medio vino escluso
80 euro
Menu degustazione
60 (5 portate), 80 (4), 80 (4), 80 (4) e 90 (4) euro

Lo chef consiglia
Enoteca La Botte di Ricciardi V. Srl, via Nazionale Appia 168, Casagiove (CE): per la selezione di prodotti locali di qualità eccelsa

+390823468130

Perché fermarsi
per conoscere a fondo la versatilità e i sapori di un territorio unico, grazie al tocco di una chef di talento
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose