Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Glass Hostaria

Nel quartiere degli stornelli rockeggia la straordinaria cucina di Cristina Bowerman. Romana d’adozione, pugliese di nascita, con il doppio passaporto italo-americano, viaggia senza sosta, s’impegna nel sociale e attraverso il cibo allarga la mente di chi si siede alla sua tavola. Dinamica, determinata, sempre in movimento, ricerca nuove ispirazioni da raccontare. Pianta un seme ovunque vada, raccoglie il meglio dal mondo e torna per servirlo in tavola nella Città Eterna.

La sua è una cucina poliglotta, intensa e multiforme, fatta di camei: racconta mille luoghi in un boccone da gustare a strati. Tutto sembra familiare come la tradizione, ma è un trompe l’oeil gustativo che ti fa viaggiare ad occhi chiusi. E' un trip che ti manda fuori di testa senza effetti collaterali. Una botta di vita, divertente, dal ritmo incalzante; è un piacere concatenato, che si svela come una matrioska e ti connette con posti lontani, facendoti sentire cittadino del mondo. Tutto è perfetto in bocca, e non avresti mai pensato potesse funzionare.

Ma lei sì! Perché è una persona sensibile, che osserva, ascolta e impara. Così nascono piatti memorabili come i Bottoncini ai ricci di mare e cacio e pepe, dove la sapidità del mare si sbottona e invade un untouchable, colorando di arancione la tradizione capitolina. Oltre agli ingredienti, è brava a mettere insieme le persone: ha una squadra da sogno, attenta, affiatata e raffinata, capace di arricchire un’esperienza che già crea dipendenza. Menomale che tutte le strade portano a Roma, perché una visita alla tavola di Cristina Bowerman vale il viaggio.

 Brambilla-Serrani

Chef

Cristina Bowerman

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Edoardo Fortunato

Ai dolci

Clara De Felice

In sala

Riccardo Nocera

In cantina

Riccardo Nocera

Contatti

+390658335903

vicolo del Cinque, 58
00153 - Roma
glasshostaria.it
infoglasshostaria@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
27 luglio-7 agosto
Menu degustazione
90 e 100 euro
Antipasto
28 euro
Primo
28 euro
Secondo
30 euro
Dolce
14 euro

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per i Tortelli ripieni di granchio, cocco al curry verde e sfere di mela verde
Valentina Santonastaso
Valentina Santonastaso

classe 1985, una laurea in Lettere e Filosofia e un master al Gambero Rosso di Napoli, ha una grande passione per le identità culturali e la memoria gastronomica mediterranea