L'eleganza e la bellezza sono di casa al Ristorante Emilio dove dal 1965 si cucina con amore e consapevolezza. La famiglia Bei ha scritto una pagina importante della storia delle ristorazione delle Marche, tra i primi a credere in un'idea di ristorante fatta non solo di ottima cucina ma anche di esperienze da raccontare. L'amore per l'arte e la grande collezione di bottiglie e quadri dipinti da grandi artisti e illustartori del Novecento ha da sempre dato un'identità chiara a Emilio, ristorante nel quale i piatti non solo si mangiano, ma si vivono.
Alla guida della cucina c'è lo chef Danilo Bei, figlio talentuoso della signora Milvia e di Emilio: con mano leggera crea piatti quasi perfetti fatti di sapori pieni, nitidi e pesce sempre fresco. Un esempio è la Tagliatella fatta a mano con melecche e bottarga, i deliziosi Tortelli ripieni di spigola e verdure di stagione, la tenera reinterpretazione delle Seppie con i piselli. I secondi esaltano la frescehzza della materia prima proponendo arrosti, cartocci e potacchi. Si può scegliere alla carta oppure affidarsi al menu degustazione.
In sala Osvaldo Bei assicura un occhio attento e una gentilezza asciutta ma mai affettata. La cantina è ampia e permette di bere bene anche con una discreta profoondità di annate. Trovate il locale a pochi passi dal mare e dalla Statale con un gradevole terrazzo esterno e sale interne eleganti e luminose che parlano di una lunga storia d'amore per l'accoglienza e per la convivialità.
+390734640365
Tavoli all’aperto
professionista instancabile della forchetta e del bicchiere, si occupa di comunicazione e organizzazione eventi lauradipietrantonio.it, fondatrice dell'e-commerce esperienziale La Box, collabora con testate giornalistiche nazionali