Acqua Pazza
Lazio | Ponza (Latina)
lo chef
Patrizia Ronca
sous-chef
Francesco Puddu
ai dolci
Patrizia Ronca
in sala
Luigi Pesce
in cantina
Luigi Sogliuzzo
Francesco Puddu
ai dolci
Patrizia Ronca
in sala
Luigi Pesce
in cantina
Luigi Sogliuzzo
Luigi Pesce
in cantina
Luigi Sogliuzzo
Gino Pesce con sua moglie Patrizia anno dopo anno ha reso l’Acqua Pazza il cuore pulsante dell’isola di Ponza, sempre più emozionante e sempre più raffinato nella proposta dei sapori. La spinta a cercare l’ingaggio successivo è stata quella che li ha portati, in 40 anni, a non temere concorrenza: la sala guidata da Gino è caratterizzata da un servizio accogliente e rilassato e acquisisce ogni anno maggior eleganza grazie anche a interventi strutturali, che rendono l’atmosfera sempre magica.
La cucina segue l’ispirazione degli inizi verso la ricerca del prodotto perfetto riuscendo a garantire un pesce che arriva dal mare al piatto con ingredienti sempre più preziosi quanto semplici ed essenziali: calamari, seppie, ricciole, dentici, frutti di mare, tutti mantenuti nella loro deliziosa fragranza grazie a grande tecnica e conoscenza.
Si può spesso incontrare Gino presso la Cooperativa ponzese a scegliere il prodotto appena catturato, che gli fa brillare gli occhi. Tante le possibilità per divertirsi: Tortelli di dentice con salsa di pomodoro cruda, Fusilloni, con burro salato, bottarga di tonno black lime, Dentice alla brace, taccole e lattuga ripassata.
Lo chef consiglia
Forno San Giovanni, lungomare Cesarano 45/47, Ponza (Latina) - instagram.com/panificiosangiovanniponzaPerché fermarsi
per bearsi ogni volta della bellezza incantevole di Ponza, concedendosi una serata alla scoperta di un pescato fragrante e prezioso, proposto secondo una visione di cucina di ricerca ma mai elaborataMenu di degustazione
100 euro
Prezzo medio antipasto
28.00
Prezzo medio primo
32.00
Prezzo medio secondo
33.00
Prezzo medio dolce
15.00
Pagamento
No Diners
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.