Da Aurelio
Veneto | Colle Santa Lucia (Belluno)
lo chef
Luigi Dariz
sous-chef
Edoardo Gandorla
ai dolci
Mattia Bonato
in sala
Annalisa Frena
in cantina
Mara Pompanin
Edoardo Gandorla
ai dolci
Mattia Bonato
in sala
Annalisa Frena
in cantina
Mara Pompanin
Annalisa Frena
in cantina
Mara Pompanin
Luigi Dariz vive in totale simbiosi con l'ambiente che lo circonda. Quassù, a oltre 2000 metri di quota, è cresciuto e lavora con passione, rispettando ogni centimetro di questo magnifico territorio. Ma non è "roba da tutti": quando nevica – per dirne una - si può rimanere isolati dal resto del mondo per giorni, come ancora capita ogni inverno. Le difficoltà dell'alta quota vengono ripagate da un paesaggio da sogno, attorniato da alture e da splendide vette dolomitiche. Una natura di una bellezza imbarazzante che per Dariz è anche una preziosa fonte di materie prime.
Da tempo si dedica allo studio delle erbe spontanee e dei fiori alpini edibili che influenzano ed equilibrano ogni sua ricetta in abbinamenti sempre nuovi. Tante le delizie: dalla Pappa al pomodoro con pesto di erbe del Giau, gli Gnocchetti con Buon Enrico (spinacio selvatico di montagna), zabaione salato e chips di topinambur o la Tartare di cervo nostrano, maionese al lampone, senape e rape rosse acidulate. Cantina ben fornita con opzioni interessanti per chi ama i vini naturali. Una dritta: per un'esperienza da ricordare chiedete un tavolo nella sala dalle pareti vetrate dove la vista sui monti è impagabile.
Lo chef consiglia
Ristorante Seda, via S. Gallo 43, Farra di Soligo (Treviso) www.ristorante-seda.itPerché fermarsi
per le ottime materie prime locali e gli Gnocchetti con Buon Enrico (spinacio selvatico di montagna), zabaione salato e chips di topinamburMenu di degustazione
80 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio primo
20.00
Prezzo medio secondo
34.00
Prezzo medio dolce
15.00
Prezzo medio coperto
5.00
Pagamento
no Diners, American Express
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.