Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Veneto

Alle Codole

Tavoli all’aperto

Un tempo era la tipica trattoria del paese. Oggi di alcuni piatti della tradizione rimangono come materie prime e accostamenti, ravvivati però dalla mano e dalla tecnica di Oscar Tibolla. Lo chef prosegue una storia iniziata negli anni Settanta dalle zie e dalla mamma, ma, fin dagli esordi ha sentito il desiderio di misurarsi con una cucina creativa e moderna.


Anche ora la voglia di ideare ricette inedite lo stuzzica quotidianamente, per questo ama circondarsi da giovani ed è solito confrontarsi con “i ragazzi della brigata” per studiare le novità da inserire di stagione in stagione nel menu: collabora sempre volentieri con le scuole alberghiere (in particolare quelle di Falcade, Longarone e Merano) ed è stato un maestro per molti cuochi che, dopo essere stati qui, stanno conducendo una brillante carriera come nel caso di Matteo Metullio e Davide De Pra.


Accanto a piatti divenuti ormai un classico – su tutti il Pomodoro gratinato con lumache della Val Gres al burro aromatico, fonduta al Binatega (delizioso formaggio della latteria di Agordo) e pesto al basilico – la carta annovera altre bontà quali la Tartare di filetto di sorana con maionese d'ostrica, caviale d'aringa e crema d'acciuga del Cantabrico, i Ravioli con stracotto di cervo, crema di mais, gel al lampone e polvere di ginepro o il Filetto di salmerino al vapore con ortaggi di stagione e fumetto al latte di mandorla.

La carta dei vini, ampia e ben strutturata, è curata dal fratello Diego. La sorella Livia dirige la sala con precisione e modi squisitamente gentili.

Chef

Oscar Tibolla

Sous-chef

Marcelo Ribeiro Campos

Ai dolci

Tiziana Rossetti e Moreno Della Casa

In sala

Livia Tibolla

In cantina

Diego Tibolla

Contatti

+390437590396

via XX Agosto, 27
32020 - Canale d'Agordo (Belluno)
sito web
info@allecodole.eu
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì tutto il giorno; mai (luglio e agosto)
Ferie
giugno e novembre
Carte di credito
No American Express e Diners
Menu degustazione
59 (4 portate) euro
Antipasto
21 euro
Primo
20 euro
Secondo
25 euro
Dolce
9 euro
Coperto
3 euro

Ristorante con camere

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Pasticceria Rossetti, frazione le Campe 8, La Valle Agordina (Belluno): per il banco dei dolci ricco di ghiottonerie artigianali

+390437640696

Perché fermarsi
per il Pomodoro gratinato con lumache della Val Gres al burro aromatico, fonduta al Binatega
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose