Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Emilia Romagna

'O Fiore Mio

PizzaTavoli all’aperto

Negli ultimi anni, il mondo della pizza in Italia è stato rivoluzionato: la qualità delle materie prime, l'attenzione alle tecniche di lavorazione e la cura del dettaglio si sono sempre più diffuse a macchia d'olio in tutto il paese. 

In origine furono alcuni pionieri che fuori dalla Campania inziarono questo percorso e Davide Fiorentini è sicuramente stato uno dei primi a credere in questo percorso. Il progetto si è oramai diversificato, fra la pizza tonda e il servizio ristorativo, propriamente detto l'Hub, che funge da roccaforte nella quale si fanno preparazioni base per tutti gli altri progetti con servizio in teglia (pizze di strada). E intanto esistono altre due pizzerie fuori da Faenza: Bologna e Milano. Ma la qualità degli ingredienti, la ricerca tecnica e l'amore per la pizza sono rimasti i baluardi della visione di Davide.

La pizza ovviamente può essere provata in versione degustazione con le pizze in sequenza da suddividere, oppure classica, così come è disponibile la pizza napoletana classica come invece quella in versione gourmet con la gestione degli ingredienti in gran parte post-forno e la lunga lievitazione. Sono sempre disponibili un paio di impasti, fra integrale o a idrolisi, come anche i classici della pizza napoletana, dalla Marinara alla Quattro stagioni passando per la Bufalina. Ovviamente si trova anche altro, come, salumi, formaggi di qualità, la pasta anche senza glutine e una pasticceria davvero molto curata e ben realizzata.

Chef

Davide Fiorentini

Sous-chef

Nicolò Servadei

Ai dolci

Davide Fiorentini

In sala

Melody Dicarlo

Contatti

+390546667915

via Mura San Marco, 4/6
48018 - Faenza (Ravenna)
sito web
info@ofioremio.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
Pasqua e Ferragosto
Carte di credito
No American Express
Prezzo medio vino escluso
18 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Trattoria Manueli, via Santa Lucia, 171, Santa Lucia (RA) ristorantetrattoriamanueli.it

+390546642047

Perché fermarsi
per una qualità della pizza e della materia prima con pochi eguali
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose