Negli ultimi anni, il mondo della pizza in Italia è stato rivoluzionato: la qualità delle materie prime, l'attenzione alle tecniche di lavorazione e la cura del dettaglio si sono sempre più diffuse a macchia d'olio in tutto il paese.
In origine furono alcuni pionieri che fuori dalla Campania inziarono questo percorso e Davide Fiorentini è sicuramente stato uno dei primi a credere in questo percorso. Il progetto si è oramai diversificato, fra la pizza tonda e il servizio ristorativo propriamente detto l'Hub che funge da roccaforte nella quale si fanno preparazioni base per tutti gli altri progetti con servizio in teglia (pizze di strada). Ma la qualità degli ingredienti, la ricerca tecnica e l'amore per la pizza sono rimasti i baluardi della visione di Davide.
La pizza ovviamente può essere provata in versione degustazione con le pizze in sequenza da suddividere, oppure classica, così come è disponibile la pizza napoletana classica come invece quella in versione gourmet con la gestione degli ingredienti in gran parte post-forno e la lunga lievitazione. Sono sempre disponibili un paio di impasti, fra integrale o a idrolisi, come anche i classici della pizza napoletana, dalla Marinara alla Quattro stagioni passando per la Bufalina. Noi consigliamo di provare le pizze stagionali, come la Porcina (fiordilatte, porcini trifolati, gambuccio di prosciutto, Parmigiano Reggiano gratuggiato, prezzemolo). Ovviamente si trova anche altro, come, salumi, formaggi di qualità, la pasta anche senza glutine e una pasticceria davvero molto curata e ben realizzata.
+390546667915
+390546642047
dopo una formazione scientifica si è sempre dedicato alla gastronomia: lavora da anni per l'Osteria Francescana, scrive per Dispensa, è tra i fondatori del progetto Postrivoro ed è curatore di Al Meni